DOMENICA 6 GIUGNO CARMINE TUNDO PRESENTA GRAN RISERVA:

DIEGO RIVERA LIVE A EL BARRIO VERDE DI ALEZIO

Domenica 6 giugno ancora musica live a El Barrio Verde: sul palco Carmine Tundo con il suo nuovo progetto artistico “Diego Rivera” e la sua opera prima “Gran Riserva”, in cui lega un cantautorato ispirato alle radici della propria terra ai suoni mediterranei con influenze del Sud America.

Dalle 20:00, l’eclettico cantautore salentino, già frontman de La Municipàl, ci condurrà tra le tracce del nuovo disco accompagnato alla chitarra da Roberto Mangialardo, al basso da Alessio Gaballo e alla batteria da Alberto Manco, in una raccolta di storie che si sussegue come in un film, dove brani dal sapore latino e dalla fattura della scuola classica cantautoriale italiana si alternano a intermezzi strumentali che richiamano paesaggi e terre lontane.

“Gran Riserva” è un ponte tra il Salento, dove sono ambientate la maggior parte di queste storie, il Sudamerica e alcune vecchie pellicole cinematografiche western, dove cori e reverberi fanno da tappeto alla chitarra classica e alle percussioni, protagoniste in tutto l’album.

 

Ogni canzone racconta uno spaccato del Salento e della Puglia, a cominciare dal singolo Santa Maria al bagno, raccontando in una vena romantica e ironica una terra bellissima che spesso porta con sé anche enormi contrasti e contraddizioni. Ogni brano è una piccola cartolina proveniente dal passato, profuma di piccoli borghi e di scogliere, di un entroterra selvaggio e di un mare cristallino. Storie d’amore e di passione che si susseguono in un vortice di emozioni legate da un sound classico che attinge alla musica latina, al tango e alla musica popolare pugliese.

Start ore 20:00

Prenotazione obbligatoria al +39 389 1835888

INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTICOVID


Pubblicato il 05/06/2021


Condividi: