Il libro delle anime

di Glenn Cooper

Il libro delle anime

di Glenn Cooper

Se avete letto “La biblioteca dei morti” non potete non leggere il libro che vi consiglio questa volta. E' il seguito del romanzo, con protagonista sempre Will Paper, che è alle prese con la seconda parte della storia, fra i vari colpi di scena,  che fanno di questo romanzo un capolavoro, secondo me superiore al primo della saga.

L'Autore


Glenn Cooper è un medico e un archeologo che ha raggiunto la fama mondiale con il suo primo romanzo “La biblioteca dei morti”nel 2009, che è stato tradotto in 22 paesi. E' diventato un caso letterario tramite il passaparola.


Il libro


Will Paper ha ormai una vita tranquilla con la seconda moglie e il figlio quando viene contattato per comprare un libro della Biblioteca dei Morti che viene battuto ad un'asta a Londra. Da quel giorno inizia per lui e la sua famiglia una nuova avventura che lo porterà ad una vera e propria caccia al tesoro che lo porterà nell'Inghilterra e poi di nuovo in America. Un thriller mozzafiato che non vi farà togliere gli occhi dal libro (o almeno così è successo a me..).

Non potete non comprarlo! E' un romanzo davvero mozzafiato!
 

F.L.


Pubblicato il 02/06/2010


Condividi: