"They ain't on my level": nuovo singolo e videoclip per il cantante congolese Pasco e il producer salentino Michele D'Elia (Kalàscima)

Firmato dal regista Angelo Cascione, è disponibile su Youtube il videoclip di "They ain't on my level", il nuovo singolo di Pasco. Il poliedrico artista indipendente congolese d'origine e leccese d'adozione incontra Michele D'Elia, dj e producer salentino della band Kalàscima. Produttore dei suoi testi e dei suoi beat, Pasco Ebenga è dotato di una creatività al di sopra di ogni schema musicale, tanto da rendere difficile collocarlo in un unico genere, come quello hip-hop.


«"They ain't on my level" - letteralmente  "Non sono al mio livello" può sembrare un titolo presuntuoso o arrogante ma sintetizza lo stato attuale della musica Hip hop», sottolinea Pasco. «Questo genere, a mio modesto parere, sta attraversando un periodo negativo perché rischia di perdere la sua identità e originalità, ma allo stesso tempo, positivo perché più accessibile a tutti con l'evoluzione della tecnologia e dei social media», prosegue. «Oggi è più facile realizzare una produzione musicale, senza bisogno di apparecchiature sofisticate o di particolari competenze. Questo però fa sì che, nella produzione di un'opera, molte etichette spesso non tengano più conto del talento e dell'impegno dell'artista. Nella mia musica cerco sempre di lasciare spazio alla mia creatività, mettendo in campo la mia esperienza, il mio talento, dando sempre il meglio di me stesso».


Originario del Congo, dopo varie esperienze tra Francia, Olanda e a Perugia, Pasco è residente a Lecce da oltre dieci anni. Dal 2009 ad oggi, dopo il suo arrivo nel Salento, collabora con la Sud Est Records del rapper Aban e con, tra gli altri, Ghetto Eden, Leman Sharque, Big Dega, Brigante e il tedesco Henry P. Nel 2016 esce “The Best of Me”, un ep di otto canzoni prodotte quasi tutte da Pasco con la partecipazione del dj e producer Geen’o. Il cd ospita Aban, Flavio dei Ghetto Eden, Big Dega, Giorgia Faraone e il giamaicano King Ali Baba. Nel 2019 Pasco lancia il singolo "Thank you" che insieme a "They ain't on my level" farà parte del nuovo Ep "A new beginning".

Pubblicato il 25/11/2020


Condividi: