Odin Teatret: a Koreja replica l’ALBERO

19 novembre 2021

Cantieri Teatrali Koreja - Lecce

 Replica venerdì 19 novembre alle ore 20.45 per L’ALBERO, il più recente spettacolo dell’Odin Teatret, già applaudito in molte capitali europee. Il lavoro con la regia di Eugenio Barba, vede in scena tra i dieci interpreti dell’opera, gli attori storici dell’Odin e due Maestri di teatro tradizionale asiatico, il balinese I Wayan Bawa e l’indiana Parvathy Baul.

Alle 18.30 il foyer di Koreja ospita ISOLE GALLEGGIANTI o DELL’IMPORTANZA DEGLI ARCHIVI l’incontro con Eugenio Barba, Luigi de Luca e Salvatore Tramacere.

“Isole Galleggianti – spiega Eugenio Barba - è un progetto di condivisione del sapere realizzato dalla fondazione Barba-Varley dove ho riunito le mie attività dopo aver lasciato la direzione del Nordisk Teaterlaboratorium, dopo 56 anni.

Isole galleggianti è il nome che ho dato ai gruppi di teatro che si crearono dopo il 1968 su tutto il pianeta. L'archivio è un forziere di documenti storici con obiettivi multipli. Mette a disposizione 60 anni di documenti unici sulla storia dei teatri di gruppo, sulla pedagogia teatrale alternativa, sull’attività teatrale nella comunità. Si presenta come espressione artistica museale rievocando la storia dell'Odin Teatret in forma di installazioni con video, manifesti, foto, scenografie e costumi e vuole trasformarsi in uno strumento di ispirazione per i giovani”

 

 


Pubblicato il 18/11/2021


Condividi: