Leuca - Natale 2009

Letterina a Babbo Natale ...

Natale 2009 - Caro Babbo Natale...   
 
 
Caro Babbo Natale,
questa letterina contiene il desiderio di un bambino un po’ cresciuto, innamorato di Leuca.
Da moltissimi anni i politici ed imprenditori locali   hanno sempre promesso una Leuca più bella,  “Faro dei due Mari”,   “estremo lembo d’Italia”,  “La bianca del Sud” ; proposto “sfilate di moda” , “concorsi di bellezza”, “Ville in Festa” e “sagre volanti” ma mai sono riusciti stabilmente a far radicare sul territorio qualcuno  di questi progetti.. Leuca è rimasta eterna cenerentola tra le  altre belle e forse più note e fortunate cittadine del Salento.
Attualmente i tempi e le “promesse” non sono cambiati:
si promettono infrastrutture turistiche, alberghi a molte stelle, fantastici centri commerciali ( dai quali …normalmente in vacanza, si tenta di fuggire) ma, al momento, la triste realtà ci prospetta solo cantieri aperti, opere incompiute e progetti realizzati solo sulla carta!
Caro Babbo Natale,
come regalo desidererei capire se, chi prende le decisioni per noi è interessato (visto il periodo natalizio) solo a giocare una partita di poker dove qualcuno rilancia  al buio,  qualcun altro rifiuta le carte, altri  si alzano dal tavolo consegnando il gioco agli avversari.
Caro Babbo Natale , dal 2010 mi piacerebbe finalmente che, tutte queste partite di poker terminassero e  si realizzasse subito qualcosa di concreto che faccia sentire i leuchesi cittadini orgogliosi della propria terra. Non è un regalo difficile da realizzare!  Basterebbe anche  qualcosa di piccolo, affidabile  che ci consenta di poter finalmente dire che Leuca non è solo Ville,  grotte ed il suo splendido mare.

Grazie

Meliso
 


Pubblicato il 18/12/2009


Condividi: