Leuca - Missione Relitti, alla scoperta del Salento sott'acqua

I fondali di Leuca ed il relitto dl TEVFIK KAPTAN 1

Missione Relitti - alla scoperta dei fondali salentini

Caroli Hotels nell’ambito delle attività di promozione della penisola salentina ha attivato i contatti con la produzione di Missione Relitti, un format televisivo di carattere documentaristico che si rivolge ad un ampio e vario target di utenza con l’intento di mostrare, raccontare e divulgare storie e vicende strettamente legate al mondo sottomarino, senza tralasciare l’importante patrimonio culturale e multietnico che ogni diverso territorio rappresenta.

Il format, nato da un’idea del produttore Fabio Bove, si avvale della partecipazione di figure professionali esperte e riconosciute, per consegnare al pubblico un prodotto di elevata qualità, con l’immediatezza e la semplicità di una comunicazione moderna e accattivante. Una troupe specializzata nelle immersioni in mare aperto e in profondità condurrà gli spettatori alla scoperta di incredibili relitti sommersi e delle loro storie dimenticate.

La prerogativa di Missione Relitti è quella di essere un moderno e coinvolgente programma d’intrattenimento con una forte impronta culturale: storia, divertimento, informazione e cine-turismo sulle rive del mondo. Inoltre si propone come una produzione volta all’educazione ambientale e al rispetto della flora e della fauna marina e terrestre in ogni suo aspetto e caratterizzazione, mostrando anche le ricchezze e le specialità culinarie del territorio portando il pubblico fin dentro le cucine dei ristoranti e dei locali più caratteristici e rinomati.  Un vero documentario a 360°.

Una serie di episodi della durata di 20-25 minuti ciascuno costituiranno il filone narrativo di un lungo viaggio negli angoli più affascinanti e misteriosi dell’Italia e del mondo, alla scoperta delle verità che si celano nelle profondità marine. Da un  aeroporto all’altro, di traghetto in traghetto, kilometro dopo kilometro, la troupe di Missione Relitti ci porterà in ambienti suggestivi ed esotici per raggiungere l’essenza del mare. Intrepidi avventurieri si mettono in cammino lungo un percorso che sarà ricco di paesaggi mozza fiato, pericoli imprevisti, entusiasmanti rivelazioni e innumerevoli colpi di scena, per documentare con immagini esclusive i tesori nascosti del mare 2 splendide ragazze faranno da guida per tutta la troupe.

STAFF PRESENTE SUL SET PER OGNI RELITTO

2 - Istruttori Subacquei addetti alla pianificazione dell’immersione e la sistemazione delle cime di discesa e  bombole per le decompressioni.
2  - cameraman subacquei per filmare in meglio ogni angolo del relitto.
1  - cameraman terra.
1  - regista che seguirà tutta la costruzione delle puntate.
1 - ragazze (istruttrici) che si muoveranno davanti le videocamere per dare il senso della  grandezza del relitto e i vari passaggi che affronteremo.

Nel prossimo week-end cominceranno le riprese del relitto del mercantile TEVFIK KAPTAN1” a Torre Vado in collaborazione con il Diving Service di Marcello Ferrari e successivamente a Gallipoli si continuerà con le immagini di un aereo della seconda guerra mondiale con l’ausilio del diving Kalè Polis di Enzo Fedele. Il materiale costituirà il materiale di partenza per la promozione di soggiorni nel Salento dedicati agli appassionati della subacquea che saranno presentati in occasione dell’Eudi Show, la manifestazione fieristica di settore in programma a Bologna con altre sorprese del Capo di Leuca quali il sommergibile Pietro Micca ed il banco di corallo bianco recentemente scoperto dal team guidato dal geologo marino Cesare Corselli a bordo della nave Universitatis, un moderno laboratorio oceanografico polivalente del Conisma.


RELITTI IN PUGLIA

Località Santa Maria di Leuca : TEVFIK KAPTAN1” 


Località Gallipoli : AEREO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE”

 

PRODUTTORE ESECUTIVO
Fabio Bove 
U.W.F Underwaterfilm Entertainment

REGIA
Fabio Bove e Damiano Bruè  

DISTRIBUZIONE DEL DOC. INTERNAZIONALE
D.I.F Diamonds international film s.r.l  www.diamondsinternationalfilm.it
Filmexport Group                                  www.filmexport.com

MESSA IN ONDA TELEVISIVA IN ITALIA
“Odeon tv”  terrestre e satellitare

TESTI STORICI
Damiano Bruè

AUDI E MUSICHE
Massimiliano Bove

CONTATTI
Sede Fiscale: Via E.Vecchia 60/2 Varazze Savona
Sede Operativa: Via Montepaone n7 00118 Roma

T. +39  06/60662841
C.+39 366/3795802
info@underwaterfilm.it

www.underwaterfilm.it

 


Pubblicato il 08/10/2009


Condividi: