Nardò - ECOCULTURE- 25 aprile - 1° maggio 2009

ECOCULTURE

    NARDO’ -    25 aprile - 1° maggio 2009

Una settimana di incontri, manifestazioni e dibattiti alla presenza delle istituzioni, di esperti, artisti e ospiti nazionali e internazionali per fare del Salento un modello virtuoso di sviluppo eco- sostenibile.

 

ECOCULTURE si propone di dare al Salento l’opportunità  di riflettere e di confrontarsi con esperti nazionali ed internazionali, che hanno fatto della ricerca e della cura delle politiche ambientali il fiore all’occhiello delle loro professioni e la mission stessa della propria vita.
Fare del Salento una qualificata  - cabina di regia - dalla quale attivare nuovi percorsi di politiche per la vita, sperimentare nuove forme di governance ambientale ed elaborare modelli di eccellenza nella conservazione e nel recupero delle civiltà  e dei paesaggi, trovando nella natura, nei suoi cicli, nelle sue leggi e nelle sue ferite tutte le risposte e gli insegnamenti necessari alla crescita sociale e culturale dell’ umanità.

Grazie all’impegno dell’ agenzia di promozione territoriale Sciabiche e Tramagli S.S. e al sostegno dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Lecce e del Comune di Nardò.
 La manifestazione inizierà  con un Workshop d'arte creata con materiale di scarto industriale.
In collaborazione con la prof.ssa Nocentini, scultrice e docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze da anni impegnata nella creazione di oggetti ed abiti con materiale di recupero, il workshop è rivolto a studenti e curiosi che vogliano impegnarsi a dare nuova vita a ciò che altri hanno ritenuto inutile!
Una sfida affascinante che ha già  prodotto una mostra ora c/o la Galleria degli Uffizi di Firenze e che dal 25 aprile sarà  a Nardò c/o il Torrione del Castello per ECOCULTURE.
Il workshop si svolgerà dal 25 al 30 aprile e terminerà  con una sfilata/esposizione all'interno di ECOCULTURE.
Le iscrizioni si aprono domenica 19 aprile c/o il Teatro Comunale di Nardò alle ore 17.00.
Per info: cell. 3286761794 E-mail: renatodesantis@hotmail.com

ECOCULTURE è sostenuta da AXA - Aziende per l’ambiente,
TURISMO D’AUTORE.COM - Tour operator per la Puglia e per la Russia - Agenzia Viaggi


 
CALLIOPE Comunicare Cultura
contatti@calliopecomunicarecultura.net

 


Pubblicato il 18/04/2009


Condividi: