Mercoledì 13 Marzo, ore 22:00, IL BARROCCIO ospita Gintsugi.

Lecce V.le dell’Università

Mercoledì 13 Marzo, ore 22:00, IL BARROCCIO ospita Gintsugi.

Lecce V.le dell’Università

 

Gintsugi ha impresso la sua presenza nel panorama musicale con un'arte che trascende i confini convenzionali. Cantante, polistrumentista (pianoforte, elettronica, chitarra) e produttrice delle sue stesse creazioni, Gintsugi scava in profondità nei recessi del suo io emotivo, a cavallo del delicato confine tra esposizione e catarsi.

Il suo EP di debutto, prodotto con Victor Van Vugt (Nick Cave, Beth Orton), ha gettato le basi del suo suono unico. Yoad Nevo, un virtuoso del mixaggio tra cui SIA e AIR, ha aggiunto il suo tocco magico al singolo "Outside", plasmando ulteriormente la sua identità sonora distintiva.

Il percorso artistico di Gintsugi l'ha portata dagli intimi confini del suo studio ai palchi di Italia, Francia, Svizzera e Germania. Ogni esibizione  dal vivo è un'esperienza trasformativa, a testimonianza della sua abilità nel catturare le emozioni più crude in ogni nota.

L'uscita del suo primo album completo nell'autunno del 2023 tramite SONO Music Group e Beautiful Losers Records, segna un nuovo capitolo della sua odissea musicale.

"The Elephant in the Room" promette un viaggio immersivo nella psiche umana, incapsulando le profondità delle emozioni e delle esperienze umane. Con ogni testo, melodia e nota, Gintsugi invita gli ascoltatori ad abbracciare le proprie imperfezioni, trasformando la vulnerabilità in una fonte di forza e autenticità.


Pubblicato il 11/03/2024


Condividi: