Nuovo romanzo per l'autrice brindisina Carmen Nolasco, "Querida" (Fides Edizioni)

 

Fides Edizioni

presenta

QUERIDA

di

 CARMEN NOLASCO

 

Genere: Narrativa

Collana: Parole

Pagine: 242

Prezzo: € 17,00

Data di uscita: 5/3/2024

 

«Esistono esseri speciali, persone che camminano per le città del mondo con misteriosi bagagli sulle spalle, poi si fermano, posano le loro ceste leggere e suonano per noi uno strumento ammaliatore. Esseri che hanno corde vocali dolci come pungi e occhi caldi come lingue di fuoco. Sono Saperas nostrani, seminano scie luminose e melodie seducenti. Noi semplici mortali, come serpenti addormentati, emergiamo stupiti dai nostri contenitori. Ipnotizzati. Sedotti. Per sempre perduti».

 

Hai subito una perdita? Recita una brochure. E propone un approccio evoluto per affrontare lo stress post traumatico. Melissa Brady ha perso suo marito in seguito a un naufragio: Pier Martin, giovane e ambizioso scrittore, è infatti scomparso in mare durante un’escursione in barca. Il Centro Ricerca Terapia della Perdita vuole testare l’azione sinergica della psicologia e dell’intelligenza artificiale, e Melissa, insieme ad altre ventitré persone, aderisce al progetto come volontaria. I dieci giorni del percorso terapeutico la porteranno a vedere in una nuova luce la sua storia d’amore e a mettere in discussione la figura del marito. Chi era veramente Pier Martin? Cosa è accaduto davvero in quella terribile notte? Un thriller che è anche un’opportunità per esplorare uno scenario tecnologico che, prodigioso e inquietante, in realtà è già entrato a far parte della nostra vita.

BIOGRAFIA

Carmen Nolasco, laureata in Sociologia, vive a Brindisi. È autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio pubblicato nel 2016. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017); Piume in gabbia (2018); Sposo di sangue (2019); Se il buongiorno si vede dal mattino (2020); La geometria del ragno (2022). Nel 2023 ha pubblicato il romanzo La spiaggia con Fides Edizioni del Gruppo Editoriale Les Flâneurs. È presente con i racconti: Tradimento, nella raccolta Però, che storie! (Il Raggio Verde, 2018); Sette secondi, nell’antologia Venti Variabili (Les Flâneurs Edizioni, 2019); Brusii, nell’antologia Di pioggia e di sole (Les Flâneurs Edizioni, 2020); L’uomo che rubava la sabbia nell’antologia Chiodi nella parete (Les Flâneurs Edizioni, 2021). Svolge anche attività di editor e di correttore di bozze.

 

LA CASA EDITRICE. Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”. 

 

 

Link di vendita:

https://www.fidesedizioni.it/prodotto/querida/

 

 


Pubblicato il 01/03/2024


Condividi: