UNA ATTRICE PER PIù PERSONAGGI ne L OSCURO ROVESCIO DELLE COSE

Domenica 3 dicembre va in scena a Spongano

 

Domenica 3 dicembre va in scena a Spongano L’oscuro rovescio delle cose, uno spettacolo di Ultimi Fuochi Teatro per la regia di Alessandro Miele che vede in scena Alessandra Crocco. 
L’appuntamento rientra nel programma de La rivoluzione dei libri al femminile, progetto curato da Ultimi Fuochi Teatro e realizzato con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia nell'ambito dell’Avviso Futura - La Puglia per la parità e con il patrocinio del Comune di Spongano.

Il progetto propone a Spongano fino al 3 dicembre un servizio di take-away letterario che consente ai cittadini di ritirare in uno speciale packaging un libro di un’autrice donna concesso in prestito dalla Biblioteca comunale. Ad affiancare l’iniziativa una serie di spettacoli che valorizzano lo sguardo e la professionalità delle donne. Anche nel mondo del teatro esiste un gender gap da contrastare, basti pensare che la media nazionale delle presenze femminili nei principali teatri è limitata al 32,4% (fonte: mappatura realizzata dall’associazione Amleta).


Pubblicato il 03/12/2023


Condividi: