Pro Loco Leuca - II Edizione concorso POESIE IN DIALETTO DEL CAPO DI LEUCA O SALENTINO “LEVICHE”

ASSOCIAZIONE PRO LOCO LEUCA

BANDISCE il concorso, II Edizione

POESIE IN DIALETTO DEL CAPO DI LEUCA O SALENTINO “LEVICHE”

 

Regolamento Art.1. L’Associazione Pro Loco Leuca bandisce e organizza la seconda edizione del concorso di poesie in dialetto del Capo di Leuca o Salentino, “LEVICHE”, riservato a poeti, professionisti e/o dilettanti, che potranno partecipare con opere poetiche espresse in dialetto e con forma e metrica letteraria a scelta.

Art.2. I poeti potranno partecipare al concorso presentando massimo due poesie edite o inedite purché non siano già state presentate e/o premiate in altri concorsi Le opere devono essere di esclusiva creazione dell’autore che li propone.

Art.3. Indirizzo di spedizione degli elaborati. I partecipanti dovranno inviare le proprie poesie esclusivamente via posta elettronica a infosegreteria@prolocoleuca.it. Le poesie non dovranno essere firmate ma accompagnate dal modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti (vedi Allegato 1). Le poesie in dialetto non devono contenere parole scurrili e devono attenersi rigorosamente al regolamento, pena esclusione dal concorso.

Art.4. Scadenza di presentazione. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10/06/2020 via email all’indirizzo del concorso infosegreteria@prolocoleuca.it con allegata al modulo di partecipazione la ricevuta che attesti l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

Art.5. Quota di partecipazione. - Il partecipante dovrà versare una quota di € 10,00 sul CC Iban IT64B0526279550CC0170240110.

Art. 6. Liberatoria. Con la partecipazione al concorso, gli autori consentono la divulgazione delle proprie opere da parte dell’ASSOCIAZIONE PRO LOCO LEUCA senza avere nulla a pretendere. Tutti i diritti restano comunque di proprietà degli autori. Le opere inviate per il concorso non saranno restituite.

 Art.7. Giuria. La Giuria è composta da esponenti della cultura, del sociale e delle istituzioni e provvederà alla valutazione delle opere, i cui giudizi saranno insindacabili e inappellabili. I nominativi dei componenti della Giuria saranno resi noti il giorno della premiazione che avverrà, se permane la situazione di restrizioni a causa della pandemia in atto, per via telematica o streaming.

Art.8. Premiazione. A tutti i concorrenti, i quali avranno previamente consegnato la loro candidatura al concorso, sarà comunicato previamente il giorno e l’ora dell’evento della premiazione, in modo da sintonizzarsi da remoto. Ci sarà un solo vincitore e la poesia prescelta sarà declamata all’atto della premiazione.

Art. 9. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione, il primo classificato sarà premiato con una targa e una somma di € 100. A discrezione della giuria, potranno essere attribuiti riconoscimenti speciali ad opere meritevoli.

Art. 10. La semplice partecipazione al concorso comporta l’automatica accettazione di tutte le norme previste. Inoltre, gli autori partecipanti cedono, a titolo gratuito, i diritti per una eventuale pubblicazione delle poesie sul sito della Pro Loco Leuca.

 

Per maggiori informazioni: mail: infosegrteria@prolocoleuca.it

Facebook: pro loco leuca sito web : www.prolocoleuca.it

Tel . 0833758161 Cell.3288766853 Cell. 3297482742

Leuca, 11 Maggio 2020 Il Presidente Vincenzo Corina


Pubblicato il 18/05/2020


Condividi: