Leuca - Tragedia del mare

Muore pescatore dilettante di Castrignano del Capo

Tragedia del mare questa mattina a Santa Maria di Leuca . Muore un uomo di Castrignano del Capo appassionato di pesca.

Il malcapitato è scivolato in mare dalla scogliera di Punta Ristola. Varie le ipotesi sulla causa della caduta in mare: improvviso malore o   un'onda improvvisa.

Leuca - Nonostante la bella giornata di sole, il mare ancora particolarmente mosso, ha provocato la tragedia. Un 62enne di Castrignano del Capo è deceduto per annegamento e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione praticati dal personale della capitaneria di porto e dai sanitari giunti sul posto.  A dare l’allarme per i  soccorsi sono stati  altri pescatori che si trovavano nei paragi, i quali si sono precipitati sul luogo dell’incidente per tentare  di strappare alla morte lo sfortunato pescatore. Ma date le condizioni del mare e la particolare conformazione della scogliera non sono riusciti a salvarlo.

 ----------------------------------------------------------------------------------------

 (AGI) PESCATORE DILETTANTE CADE IN MARE E MUORE NEL LECCESE

Santa Maria di Leuca (Lecce) - Un pescatore dilettante 62 anni di Castrignano del Capo (Lecce), e' morto, stamattina nel mare di Punta Ristola a Leuca, dopo essere caduto in mare a causa di un'onda anomala. L'uomo, cancelliere in aspettativa del Tribunale di Tricase (Lecce), era seduto sulla scogliera, per pescare. Finito in acqua, ha tentato di mettersi in salvo, ma non ce l'ha fatta, perche' stroncato da un infarto. Scattato l'allarme, il corpo e' stato recuperato dai marinai della Capitaneria di porto di Gallipoli (Lecce). Issato su un natante, i sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo, ma non c'era ormai piu' nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase. Il cadavere del cancelliere e' stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale di Gagliano del Capo (Lecce), a disposizione del magistrato di turno, che domattina ordinera' l'autopsia al medico legale.


 

.


 


Pubblicato il 08/11/2009


Condividi: