Leuca - Nuova Statua e targa sul sagrato del Santuario

La cerimonia si è tenuta sabato 30 maggio


 BASILICA DI SANTA MARIA DI LEUCA

Una statua e una targa in ricordo della storica visita di Benedetto XVI a Santa Maria di Leuca il 14 giugno 2008. La cerimonia si è svolta sabato scorso sul piazzale della Basilica di Santa Maria di Leuca a conclusione dell’Agorà dei giovani con la veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca Mons. Vito De Grisantis.
Per l’evento, il piazzale della Basilica è stato invaso da centinaia di giovani giunti, insieme a numerosi sacerdoti, da molte parrocchie della diocesi.  A conclusione della veglia è stata scoperta la statua in bronzo del Santo Padre collocata nell’area del piazzale dove Benedetto XVI  ha celebrato la Santa Messa. L’opera, voluta dal Rettore-Parroco della Basilica, Mons Giuseppe Stendardo, è stata realizzata e donata dalla fonderia artistica “Cubro”, di Novate Milanese.
Subito dopo è stata scoperta la targa in marmo collocata sulla facciata della Basilica. Inoltre, all’interno della Basilica, nella cappella della Madonna di Leuca, è stata sistemata la cattedra del Papa con le quattro sedute e sulle pareti della cappella sono stati collocati cinque pannelli che raccolgono le più significative immagini dello storico evento.

Ufficio stampa Basilica di Leuca


Pubblicato il 03/06/2009


Condividi: