Leuca - Iniziativa benefica della UILDM

Nel capo di Leuca per aiutare la lotta alla distrofia muscolare

LEUCA INIZIATIVE DELLA UILDM Sabato e domenica
Farfalle colorate per aiutare la lotta alla distrofia muscolare

 

 LEUCA. Il Capo di Leuca scende in campo per la lotta alla distrofia muscolare. Inizierà sabato mattina alle 10, in quattro comuni del Sud Salento, una serie di manifestazioni organizzate dalla sezione provinciale “Capo di Leuca” dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare.
   L’iniziativa, dal titolo “Un nuovo viaggio inizia con l’aurora”, fa parte della quinta giornata nazionale Uildm. I comuni interessati sono Salve , dove sarà allestito un gazebo in piazza Concordia, Acquarica del Capo, dopo i soci Uildm si ritroveranno in piazza degli amici, Miggiano, dove la manifestazione si svolgerà nel quartiere fieristico, e T ricase, dove l’appuntamento è in piazza Cappuccini. Le manifestazioni
si volgeranno oggi dalle 10 alle 22 e domani dalle 9 alle 23.
   Nelle quattro piazze sarà possibile adottare simbolicamente Aurora, la colorata farfalla di peluche ripiena di ovetti di cioccolato, che verrà distribuita insieme a un dettagliato materiale informativo sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari. Scopo delle attività di sensibilizzazione sarà quello di aiutare la Uildm nella realizzazione di una “città possibile”, un progetto contro tutte le forme di barriere, architettoniche e culturali che non consentono ancora a una persona con distrofia muscolare di sentirsi cittadino come tutti gli altri, andare a scuola, lavorare e divertirsi senza trovare ostacoli per le strade, negli edifici o nella mente delle persone (info 329.4365614, 333.3199052, oppure www.uildmcapoleuca.org). [m.c.

Pubblicato il 05/04/2009


Condividi: