Leuca - BIT e turismo

Salento in gran spolvero - Leuca assente

 

Leuca: BIT e turismo

Il Salento, con i suoi colori, sapori e le sue idee, ha invaso Milano dal 19 al 22 febbraio in occasione della Borsa Internazionale del Turismo. Il Salento dicevamo, ma non il Comune di Castrignano del Capo.
Assessori, sindaci e presidenti di varie associazioni illustravano programmi e manifestazioni - promuovendo ognuno il proprio territorio all’interno della provincia di Lecce - Leuca era, ingiustificatamente, assente.
È vero, nei giorni scorsi l’’assessore alla cultura si lamentava per la cronica mancanza di fondi nelle casse comunali. Carenza che non ha permesso neanche la partecipazione al progetto “percorsi della memoria”.
Peccato, a saperlo prima, avremmo fatto una colletta e magari stilato un pur minimo programma da presentare a Milano.
Ma non preoccupiamoci più di tanto. Chi di dovere avrà sicuramente in serbo delle sorprese per l’estate 2009!  altro che “Borsa del Turismo”.
Certo, non ci sarà più Miss Mondo-Italia che si terrà a Gallipoli. Poco importa, Leuca è ricca di risorse e per 15 giorni ad agosto (forse!) riuscirà a fare il pienone!


Ecco in sintesi quanto presentato alla BIT dalla provincia di Lecce.


La Provincia di Lecce, si è presentata all’appuntamento, nello spazio espositivo “Salento”, assieme alla Camera di Commercio di Lecce, al Comune di Lecce ed a molti Comuni salentini, (mancava Castrignano-Leuca, naturalmente!), allo scopo di garantire un’immagine quanto più unitaria del territorio salentino.
Sabato 21 febbraio conferenza stampa per la presentazione di “EstateSalento” e puntuali interventi promozionali del comune di Lecce, Gallipoli, Otranto, Castro. Assente (non giustificato): il comune di Castrignano-Leuca.
Nella stessa giornata per la rassegna “Salento in Bellezza”  presentato l’evento nazionale “Miss Mondo-Italia 2009” in programma a Gallipoli nella prossima estate. Ricordiamo che fino al 2007 la manifestazione si svolgeva a S. Maria di Leuca!
Presentati anche il portale “GiraSalento.it” con tutte le informazioni utili sul sistema dei trasporti presenti nella Provincia di Lecce. Presentati anche altre iniziative:
 Salentoinbus, Salentoinbici, Salento in treno e bus, oltre all’iniziativa Discoinbus, alternativa al mezzo privato per raggiungere in sicurezza, durante il periodo estivo, le discoteche e i luoghi del divertimento nel Salento.

leucaweb

 per partecipare al forum: https://www.leucaweb.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=454

 

 


Pubblicato il 25/02/2009


Condividi: