Le "Favole al telefono" di Gianni Rodari lette telefonicamente ai più piccoli.

La Caritas Diocesana di Ugento - Santa Maria di Leuca comunica, ispirandosi all'esperienza di altre realtà come quella della Caritas Diocesana di Foligno, l’avvio di un’iniziativa per promuovere il piacere della lettura dei più piccoli, che in questo tempo sospeso, sono i più smarriti e confusi.
Il 2020 è un anno intenso, ricco di ricorrenze importanti nel nostro panorama culturale: 100 anni fa nasceva ad Omegna, Gianni Rodari, 50 anni fa lo stesso riceveva il prestigioso premio Andersen, 40 anni fa moriva a Roma, lasciandoci una corposa mole di scritti.
Per omaggiare anche la grandiosità dell'autore, la Caritas diocesana di Ugento - S. Maria di Leuca offre la possibilità ai bambini dai 4 ai 10 anni, su prenotazione, di ascoltare una delle "Favole al telefono", ritenendo che la cura dell'ascolto sia fondamentale, ora più che mai, ricordando che "la comunicazione parte dall'orecchio che ascolta".
Per usufruire dell’ascolto delle favole, basterà contattare il sodalizio tramite Messanger - Pagina Facebook: “Caritas Diocesana di Ugento-S.M. di Leuca”, indicando il nome del bambino o della bambina al/alla quale piacerebbe ascoltare una favola di Rodari e il recapito telefonico da richiamare, successivamente, a partire dalle ore 18.00 il/la piccolo/a sarà contattato/a telefonicamente.

Pubblicato il 23/04/2020


Condividi: