Molti gli amori clandestini nei comuni del Capo
I comuni del Sud Salento si distinguono per la vivacità degli amori clandestini
La crisi economica preoccupa? Non si arriva a fine mese con le spese? Preoccupazioni in genere? Nei Paesi del Sud Salento hanno trovato il modo per distrarsi!
Sud Salento: Altro che periferia sonnacchiosa. Il Sud Salento, stando alle indiscrezioni degli Sherlock Holmes nostrani, è come il fuoco sotto la cenere in quanto a passioni conturbanti e valzer di corna.
Apparentemente sembra tutto calmo. In realtà gli amori clandestini si incrociano e si susseguono senza tregua. I comuni che si danno più da fare? Parabita, Taurisano, Matino, Collepasso, Morciano, Presicce e Castrignano.
Ad alimentare il desiderio di trasgressione contribuiscono la noia e la voglia di sfuggire ad una routine che spegne piano piano gli entusiasmi. E così, ecco che la scappatella diventa il modo per riaccendere i sensi.
Il fatto che il comune sia piccolo e che tutti si conoscano fra di loro non sembra scoraggiare i fedifraghi. Che invece escogitano mille modi per iniziare storie parallele e coltivare la gioia dell’amore celato. Finché dura.
Pubblicato il 26/04/2009