Patù - Indagini su anziana morta in ospedale

Denuncia della famiglia

 PATÙ - LA DENUNCIA DELLA FAMIGLIA METTE IN MOTO LE VERIFICHE
  Anziana muore in ospedale, si indaga.  I dubbi dei parenti su una caduta in corsia della pensionata. 


Patù - Muore in ospedale. I famigliari sollevano dubbi e la Procura, per fare chiarezza, dispone l’autopsia. L’esame dovrà consentire di accertare le cause della morte e di verificare eventuali responsabilità E, soprattutto, c’è da accertare se la morte può avere a che fare con la caduta dell’anziana avvenuta proprio in ospedale. Per quell’incidente è stata aperta anche un’inchiesta dal sostituto procuratore Giovanni De Palma e, a quanto se ne sa, sarebbero emerse delle responsabilità perché la paziente non sarebbe stata assicurata al letto con un’imbracatura. La donna si era ricoverata per eliminare alcuni calcoli renali. Ipotesi sostenute anche da perizie medico legali. 
La morte di Rosa Maria Renna, 70   anni, di Patù ma residente a Castrignano del Capo risale all’altro giorno. E’ deceduta all’ospedale di Tricase.   Nella denuncia - a quanto se ne sa - i parenti della defunta sollevano dubbi anche sull’intervento al quale la donna era stata sottoposta. 
L’autopsia sarà eseguita nella camera mortuaria dell’ospedale «Vito Fazzi» di Lecce dove la salma, l’altro giorno, è stata trasferita per essere messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pubblicato il 17/01/2010


Condividi: