Morciano di Leuca - Nuova sede LILT

21 marzo - ore 16,30 inaugurazione

 

Morciano di Leuca - Nuova sede della Lega contro i tumori

Sarà inaugurata questa sera a Morciano di Leuca una nuova sede della Lega contro i tumori

Morciano di Leuca - Si svolgerà oggi alle ore 16.30, la cerimonia di inaugurazione della nuova Delegazione Lilt del Capo di Leuca. L'apertura di questa nuova delegazione segna un ulteriore radicamento sul territorio provinciale da parte dell'ssociazione di volontariato che nel Salento conta ben 22 sedi. E' stata resa possibile dall'entusiasmo e dallo spirito solidaristico che animano un numeroso gruppo di volontari coordinati da Simonetta Pepe e Cosimo Negro. 
L'edificio che ospiterà la sede, sito in via S. Lucia, 17 e concesso in comodato d'uso dal Comune di Morciano, ed è stato ristrutturato grazie alla generosa collaborazione, offerta gratuitamente da parte di numerose ditte ed artigiani locali.
La presenza di questa nuova struttura consentirà di erogare alla popolazione del Capo di Leuca una serie di importanti servizi gratuiti nel campo della lotta ai tumori (campagne di informazione ed educazione sanitaria, prevenzione con visite specialistiche negli ambulatori, sostegno psicologico, orientamento per l'assistenza domiciliare, ecc.).


Il programma della cerimonia di inaugurazione:


- Benedizione della Sede da parte di S.E. Mons. Vito De Grisantis , Vescovo Diocesi Ugento – S. Maria di Leuca.
- Saluto delle Autorità (Sindaci di Morciano di Leuca e dei Comuni del Capo di Leuca - Dr. Antonio Gabellone, Presidente della Provincia di Lecce)
- Interventi (Dr.ssa Simonetta PEPE, Responsabile Delegazione LILT del Capo di Leuca - Dr. Cosimo NEGRO, Coordinatore Attività Medico-Assistenziali Delegazione LILT del Capo di Leuca - Dr. Giuseppe Serravezza, Presidente provinciale LILT Lecce)
- Consegna attestati di merito
- Cocktail ed intrattenimento musicale

 

Pubblicato il 21/03/2010


Condividi: