Corsano - Diamo un Calcio alle Droghe

Convegno - Mercoledì 10 febbraio, ore 19,00

Amministrazione Comunale di Corsano

Mercoledì 10 febbraio, ore 19 - Convegno "Diamo un calcio alle droghe".

Ospiti: Giuseppe GIANNINI, Giuseppe PALAIA, Marino DEFENDI, Franco LEPORE.

C O M U N E  D I  C O R S A N O
(Provincia di Lecce)


 “DIAMO UN CALCIO ALLE DROGHE” mercoledì 10 febbraio alle ore 19 – Auditorium Comunale di Corsano. Organizzato dal Comune di Corsano - Assessorato Alle Politiche Giovanili e Associazionismo.

L’Amministrazione Comunale di Corsano continua nell’attività di informazione e coinvolgimento rivolta ai giovani, alle famiglie e alle associazioni.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo retto da Francesco Caracciolo, in collaborazione con il Consigliere delegato allo sport, Emiliano Bisanti, ha inteso realizzare l’evento “DIAMO UN CALCIO ALLE DROGHE” che si svolgerà mercoledì 10 febbraio alle 19 presso l’Auditorium Comunale di Corsano. La manifestazione, moderata dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Mauro Ciardo, vedrà come protagonisti Giuseppe GIANNINI (Allenatore Gallipoli Calcio), Giuseppe PALAIA (Medico sociale U.S. Lecce) e i calciatori Marino DEFENDI e Franco LEPORE (U.S. Lecce), che saranno intervistati dai giornalisti Liberato Casole (Studio 100-SalentoChannel) e Antonio Russo (Radiovenere)

L’Assessore Caracciolo, evidenziando che l’incontro è stato realizzato grazie alla sensibilità e disponibilità delle società del Gallipoli Calcio e dell’U.S. Lecce, afferma che “sentire le testimonianze di chi ha una notevole esperienze acquisita sui campi di gioco, sarà un’occasione unica per i giovani atleti della scuola calcio A.S.D. Corsano, per le famiglie e per tutti gli sportivi che vorranno partecipare, per prendere coscienza degli effetti devastanti provocati dall’assunzione di qualsiasi tipo di droga, sia dopante che stupefacente”. “Diamo un calcio alle droghe”, infatti, vuole essere un momento di discussione tra associazioni attive in ambito sportivo, protagonisti di primo piano del mondo dello sport, istituzioni ed atleti di ogni età, in modo da far veicolare messaggi importanti come il contrasto al doping, la lotta contro ogni tipo di droga e l’osservanza di stili di vita salutari.  “Il doping – dichiara il Consigliere Bisanti - non è un fenomeno legato solo alla pratica sportiva, ma è il risultato di un atteggiamento finalizzato all’ottenimento di risultati facili, senza alcun legame con valori fondamentali come la tutela della salute e la lealtà nei confronti degli altri. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto organizzare questo appuntamento al quale hanno aderito con entusiasmo campioni dello sport da tutti noi conosciuti. La loro partecipazione rappresenterà, sicuramente, uno stimolo in più per i giovani a vivere l’attività sportiva in maniera sana e corretta. Attraverso questo incontro – conclude il delegato allo sport del Comune di Corsano -intendiamo porre in evidenza lo stretto rapporto tra cultura sportiva, crescita individuale, contrasto alle droghe ed al doping, con l’obiettivo di contribuire a costruire un Paese sano”.
Nel corso della serata, in collaborazione con il CISCOS, sarà allestito un punto per la raccolta fondi in favore della popolazione di Haiti.


Corsano, 8 febbraio 2010

Francesco Caracciolo    Emiliano Bisanti
Ass. Pol. Giovanili e Associazionismo   Consigliere delegato allo sport
 

Pubblicato il 09/02/2010


Condividi: