Alessano - Ricordo di Don Tonino Bello

Ricorre il 20 aprile il 17° anniversario della morte

Il ricordo di don Tonino Bello

Ricorre domani, 20 aprile, il diciassettesimo anniversario della morte di Don Tonino Bello, vescovo di Alessano. Numerosi gli appuntamenti che la Fondazione a lui dedicata ha organizzato.

Questa sera, 19 aprile, è in programma ad Alessano un incontro con Mons. Giudici, Vescovo di Pavia e Presidente Nazionale di Pax Christi che dopo la Messa, alle ore 19.15, presso l'Auditorium Don Tonino Bello presenterà il documento dell'episcopato italiano "Per un paese solidale: Chiesa italiana e Mezzogiorno".

Domani, 20 aprile, sempre ad Alessano, alle 18.30 presso il cimitero sarà celebrata la Messa da parte del vescovo di Lecce

 30 aprile a Molfetta,  alle 18 il Prefetto della Congregazione dei Santi celebrerà la prima udienza pubblica del processo di beatificazione di Don Tonino.

  7 maggio, ad Alessano, alle ore 18 presso l'Auditorium Benedetto XVI, si terrà un convegno promosso dalla Scuola di formazione politica dal titolo "Fede e politica: distinti o distanti". Interverranno l'On. Giacinto Urso e Giancarlo Piccinni, Presidente Fondazione Don Tonino Bello.
 

Pubblicato il 19/04/2010


Condividi: