Venerdì 27 Gennaio, ore 21:30, Il Barroccio ospita On/Off.

Lecce, V.le dell’Università

Venerdì 27 Gennaio, ore 21:30, Il Barroccio ospita On/Off.

Carlo Mascolo: no-input trombone

Donatello Pisanello: organetto e altre storie.

 

L’incontro tra due personaggi tra i più agguerriti nel mondo dei suoni liberi, aperti, casuali che confrontano due strumenti davvero insoliti per questo mondo: il trombone e l’organetto.  Niente di prevedibile tutto da scoprire e chi ha orecchie per intendere… intenda.

On/Off  

Random  Sounds

Carlo Mascolo: no-input trombone

Donatello Pisanello: organetto e altre storie.

CARLO MASCOLO suona il trombone e il trombone preparato con tecniche estese (no-input trombone).  Diplomato in Trombone, Musica Jazz I-II Livello e Musica Elettronica. E' stato docente presso: Conservatorio di Monopoli, Conservatorio ESNCM di Gerusalemme, Centro musicale Al-Kamandjati e campi profughi in Palestina. Ideatore e conduttore dei progetti Kerlox Dub Band, Bouh Magic Orchestra, Kerlox Dynamic, Ars ReNova. E’ presidente dell’ass. Culturale “Muzic Plus”, con cui organizza dal 2012 ad oggi il Free Flow Fest. Dal 2020 è co-direttore artistico di SHARE, progetto co-finanziato da Creative Europe - Unione Europea. Attualmente suona in Solo con il progetto “Fonografie”, con il Muzic+ ensemble, con il progetto tedesco MasJeloPosta e con varie formazioni di musica improvvisata in diversi paesi Europei.

DONATELLO PISANELLO, poli-strumentista, grafico e artista visivo. La sua ricerca lo ha portato verso uno stile personale basato sulla tradizione popolare autoctona che  ri-attualizza con elementi della musica contemporanea, della psichedelia e dell’improvvisazione libera. Grande curioso del Suono che analizza in ogni aspetto non ultimo e meno interessante quello percepito nel vissuto quotidiano e nel paesaggio sonoro. Le sue musiche sono state condivise in ogni ambito del mondo artistico: cinema, teatro, documentari, danza, reading di prosa e poesia, vernissage.

Donatello Pisanello e tra i fondatori di Officina ZOE', gruppo di punta della tradizione viva salentina e da 30 anni protagonista nei più importanti festival dei cinque continenti. È responsabile artistico di ZittiZitti Sound Club con cui realizza OSIMU, evento salentino dedicato ai linguaggi estemporanei dell’arte, all’attenzione sul suono e alla libertà espressiva musicale.

Appuntamento alle 21:30 presso il Barroccio di via dell'Università.


Pubblicato il 20/01/2023


Condividi: