Lecce - Recital di Sabrina Guzzanti

Sabato 17 settembre - Piazza Libertini - ore 21,00

PAGANO MOVEMENT

 
presenta

 
SABINA GUZZANTI
in

SI! SI!… SI…OH..SI!
 
Recital di Sabina Guzzanti

Regia di Giorgio Gallione
 
 
LECCE - PIAZZA LIBERTINI
Sabato 17 SETTEMBRE 2011 - ore 21
 


Attrice, regista, autrice, Sabina Guzzanti è un'acuta osservatrice della realtà, dalla quale trae ispirazione per i suoi spettacoli e le sue imitazioni. Piazza Libertini a Lecce, sarà la cornice che accoglierà l'artista romana che, dopo la positiva esperienza del 'Villipendio Tour', porta in scena con le sue straordinarie capacità mutanti, per proporre un recital affollato di personaggi.
La data leccese di Sabina Guzzanti sarà unica tappa pugliese del suo spettacolo, sabato 17 Settembre , nell'affascinante e storica  cornice di Piazza Libertini, già sede di altri prestigiosi appuntamenti di spettacolo nel capoluogo salentino.


Si!Si!Si! Oh,si! È nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti che andrà in scena fino al prossimo autunno.
Sull’onda dell’entusiasmo referendario che sembra aver ridestato l’Italia dopo anni di torpore, Sabina Guzzanti torna sul palco per riproporre un excursus tra le persone e i personaggi che hanno animato la vita politica e civile di quest’ultimo ventennio. “Sì! Sì! Sì! Oh, sì!” è uno spettacolo liberatorio, nel senso che la sua protagonista - e con lei ci auguriamo anche il pubblico - vorrebbe liberarsi, una volta per tutte, dalle ingombranti presenze che la perseguitano ormai da anni, e iniziare finalmente una nuova vita. Non parliamo solamente del nostro pervadente Presidente del Consiglio, del quale l’attrice ripercorre il tragitto politico e umano a cominciare dal loro, a tutt’oggi inedito, primo incontro ad Arcore in tempi non sospetti, ma anche di Bruno Vespa e del suo salotto televisivo, con le immancabili presenze di Valeria Marini, Clarissa Burt e Barbara Palombelli, naturalmente. O dell’arena di Maria De Filippi e dei suoi improbabili giovani, fino alle migliori menti del centrosinistra, come Lucia Annunziata, Massimo D’Alema e anche Pierluigi Bersani. I ricordi e gli aneddoti, personali e pubblici, raccolti negli oltre vent’anni di carriera da Sabina Guzzanti, intessendosi con le maschere e le parodie che l’hanno resa popolare al pubblico televisivo (dopo tanti anni ritornerà in un cameo anche Moana Pozzi, l’ispiratrice originaria del “Partito dell’Amore”), ricompongono così la storia recente del nostro Paese e del suo resistibile declino, fino a intravedere una flebile luce alla fine del tunnel. Certamente il domani non sarà facile e le speranze di un nuovo risorgimento si scontreranno necessariamente con le difficoltà di un’Italia in profonda crisi e tutta da ricostruire, per molti versi simile a quella del secondo Dopoguerra. Di buono c’è che anche la nostra prima Repubblica nacque da un referendum. Sarà arrivato di nuovo il momento di voltare pagina? Sabina spera che sia il suo pubblico a rispondere “Sì! Sì! Sì! Oh, sì!”
L'esibizione della Guzzanti arricchisce ulteriormente il calendario degli eventi proposto dalla città di Lecce per la stagione estiva 2011.
 
L'EVENTO E' ORGANIZZATO DALL'AGENZIA PAGANO MOVEMENT.
Pagano Movement

E' un Agenzia nata nel 2000 per volontà di Salvatore Pagano, che ha unito l'entusiasmo, le competenze e le capacità creative di artisti e professionisti dello spettacolo e della comunicazione.
 
Si occupa di consulenza artistica, offrendo servizi di management , di produzione , gestione ed organizzazione eventi pubblici e aziendali .

Promuove i migliori artisti del panorama nazionale , spaziando dai concerti live al cabaret e teatro comico.

Dispone di vasta gamma di proposte con soluzioni originali e di grande effetto, in grado di soddisfare le più svariate esigenze organizzative.
 


Biografia


Novembre 2003. Raiot chiude i battenti e Sabina Guzzanti lascia la Rai con una consapevolezza in più, il dovere di battersi per il diritto di espressione. Verve comica, ironia, il tagliente punto di vista sull’attualità, saranno le sue armi vincenti. La sua missione, dopo una lunga esperienza televisiva in programmi cult dove ha partecipato come autrice e interprete, è stata quella di raccontare la verità e far luce sugli eventi bui della storia contemporanea italiana.
Il bavaglio messo a Raiot la porta a girare il film documentario Viva Zapatero! (2005), con l’intento di denunciare la scarsa libertà di espressione presente nel nostro Paese. In seguito al grande successo di pubblico, si metterà nuovamente dietro alla macchina da presa per Le ragioni dell’aragosta (2007), commedia che riunisce nel cast tutti gli attori di Avanzi. I suoi film generano molte polemiche e aggressioni sui media, ma il pubblico continua a darle grande fiducia. La libertà di pensiero premia. Con questa convinzione torna alla regia. “Draquila- L’Italia Che Trema” è il suo quarto lungometraggio. Un reportage approfondito sugli eventi legati al terremoto dell’Aquila e un racconto intenso e sconvolgente su come la svolta autoritaria incida sulle persone comuni. Sabina Guzzanti si è sempre impegnata su diversi fronti: cinema, televisione, scrittura, musica, impegno politico e molto teatro con spettacoli comico satirici in cui si sommano le sue eccezionali capacità di performer ad una costante ricerca di nuove forme di drammaturgia.


Teatro
TEATRO: come attrice e autrice
2008/2009 VILIPENDIO regia: Giorgio Gallione?2004/2005 REPERTO RAIOT regia: Giorgio Gallione?2003 GIURODIDIRELAVARIETA2 regia: Giorgio Gallione?2002 GIURODIDIRELAVARIETA’ regia: Paola Galassi?2001 RECITAL regia: Sabina Guzzanti?1998 L’ASSOLUTO NATURALE regia: Federico Tiezzi?1994 NON IO SABINA E LE ALTRE regia: Giorgio Gallione?1990 CON FERVIDO ZELO regia: Sabina Guzzanti?1989 I MONDI BASSI regia: Sabina Guzzanti?1988 IL FIDANZATO DI BRONZO regia: Sabina Guzzanti?1987 IL TEMPO RESTRINGE regia: Sabina Guzzanti
TEATRO: come interprete
L’ASSOLUTO NATURALE di Goffredo Parise regia: Federico Tiezzi
 


Pubblicato il 16/09/2011


Condividi: