A Corigliano d’Otranto, “Inno alla natura” - Domenica 3 alle 10 in contrada Mortaro un rito per celebrare la piantumazione di mandorli e fichi

A Corigliano d’Otranto, “Inno alla natura”

Domenica 3 alle 10 in contrada Mortaro un rito per celebrare la piantumazione di mandorli e fichi

con i suoni di Ninfa Giannuzzi ed Emanuele Licci

 

C’è un terreno nudo a contrada Mortaro a Corigliano d’Otranto che accoglierà un rito di celebrazione della natura, della sua capacità rigeneratrice e salvifica. Apulia Stories organizza “Inno alla natura”, un momento di condivisione che si tiene domenica 3 marzo alle 10, per propiziare la piantumazione di alberi di mandorlo e fico.

Un ringraziamento condiviso alla terra per ristabilire il legame tra uomo e natura, raccomandarsi ad essa e lasciar germogliare la bellezza. Un gesto di nuova vita che viene celebrato con canti della tradizione da Ninfa Giannuzzi ed Emanuele Licci, nomi celebri nella musica popolare, e la danza di Cristina Frassanito.

Chi vorrà partecipare, potrà essere parte di un rito collettivo di rinascita, che va alla ricerca dell’essenziale, dei valori primordiali, del contatto primario dell’uomo con il luogo in cui abita e di cui è ospite. Una metafora sempre valida, per cui seminare, prendersi cura, per se stessi e per le generazioni future.


Pubblicato il 02/03/2024


Condividi: