Il progetto Leggere Bene su Pinocchio fa tappa al Liceo Banzi Bazoli di Lecce - Sabato 10 dicembre  dalle ore 10,30 alle ore 12,30

 

Il progetto Leggere Bene su Pinocchio fa tappa al Liceo Banzi Bazoli di Lecce

Sabato 10 dicembre  dalle ore 10,30 alle ore 12,30

Sabato 10 FEBBRAIO 2024 dalle ore 10:30 alle 12:30 presso il Liceo Banzi Bazoli a conclusione del laboratorio sulla lettura ad alta voce guidato dall’attore di Ama Lorenzo Paladini nell’ambito del progetto ‘Leggere Bene’, promosso da AMA con il sostegno del Cepell (Centro per il libro e la lettura) in collaborazione con la Biblioteca Bernardini e l’Archivio Carmelo Bene verrà presentato l'esito finale del laboratorio  con un reading collettivo a cura delle studentesse e degli studenti del liceo.

La lente di ingrandimento metterà a fuoco tre principali personaggi: Pinocchio, Lucignolo, Fatina. Facce diverse di un'adolescenza in cui è facile riconoscersi.
Attraverso semplici nozioni di lettura chiara e espressiva, si chiarisce il senso di una lettura fatta ad alta voce, comprendendo il forte legame tra voce, testo e sensibilità personale.
Studenti e studentesse, insieme a genitori e docenti, restituiscono al pubblico alcune scene iconiche del testo versando tra le parole la propria personale visione dei caratteri dei  personaggi di Collodi e Bene.
 

L’appuntamento è aperto al pubblico e chiunque può partecipare chiamando al  3894424473 oppure scrivendo mail a
info@accademiaama.it


Pubblicato il 09/02/2024


Condividi: