Venerdì 17 Maggio, ore 22:00, Il Barroccio ospita ELETTRO MASCARIMIRI

Lecce, V.le dell'Università

Venerdì 17 Maggio, ore 22:00, Il Barroccio ospita ELETTRO MASCARIMIRI

Lecce, V.le dell'Università

 

 

ELETTRO MASCARIMIRI - Electrolive&Dj set

Original Electro Pizzica Pizzica

 

LINE UP 

Claudio Cavallo Voce,Programmazioni, tamburi, fiati etnici

Kasia”Kashu” Kurdziel - Visual Art - Arra produzione

Guest: Pavlo Carta violoncello

 

Il solo, unico e originale live & dj set dal Salento in Sud Italia, una full immersion nel vortice di electro Pizzica Pizzica e i suoni del Mediterraneo nello stile Gypsy!

“Elettro Mascarimirì” è un live electro-tarantolato accompagnato da una cornice visual, tutto da dondolare. Un mix di suoni e immagini accattivanti che derivano da feste popolari mediterranee, caratterizzate da un suono acido e potente.

Un nuovo progetto targato Mascarimirì dove la musica Salentina cambia il suo cammino, da musica per feste tradizionali si sposta in club ed eventi molto più innovativi utilizzando il Sound System, linguaggio scelto per ballare all’insegna della circolarità, caratteristica che lega “lu Tamburreddhu Salentino” (tamburo a cornice Salentino), il Vinile e l'odierno digitale.

Ad arricchire la performance ci sono i visual realizzati da Kasia ”KASHU” Kurdziel, artista visiva polacca ormai residente in Salento (Sud Italia) da anni, fondatrice insieme a Claudio Cavallo di “Arra Production”.

ELETTRO MASCARIMIRI realizzato da Claudio “Cavallo” Giagnotti, musicista-produttore salentino di origini Rom e co-fondatore di Dilinò” centro di Musica Alternative e del Mediterraneo dal 2002 al 2019 ed oggi direttore artistico di Arra Produzioni Mediterranee, artista che dai primi anni 90 ha cambiato il sound della Pizzica Pizzica Salentina remixandola ed innovandola creando groove da ballare. 

I suoi primi remix e lavori sono di fine anni 90, successivamente inseriti nel primo album Taranta Trance prodotto con il collettivo Alpha Bass, le collaborazioni ai progetti Tecno Pizzica, diretti da Piero Fumarola e George Lapassad, Taranta Virus e Giro di Banda diretti da Cesare Dell’Anna, fino alla pubblicazione con i Mascarimiri di Triciu Remix e Pizzica in Dance Hall Party omaggio ai grandi ricercatori venuti in Salento, da Alan Lomax a Diego Carpitella e le collaborazioni internazionali con Dj Click dj producer parigino e Papet J dei Massilia Sound System, Suggs McPherson (Madness).

Ascolta L’album Elettro Mascarimirì - Music For Dancing 

https://mascarimiri.bandcamp.com/album/elettro-mascarimiri


Pubblicato il 05/05/2024


Condividi: