Dopo numerose insistenze da parte dei tifosi, la Società di Via Colonnello Costadura ha deciso di sollevare dall’incarico Pasquale Padalino insieme all’allenatore in seconda Sergio Di Corcia ed al collaboratore tecnico Paolo Fiore.
Il rapporto tra l’allenatore foggiano e la Curva Nord si è incrinato dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla e soprattutto in occasione della debacle contro i “satanelli”.
Nonostante questi risultati negativi, la decisione è stata presa solo dopo la sconfitta di domenica contro il Messina.
Sono trapelati i nomi di Davide Dionigi e Luigi De Canio, ma nel primo pomeriggio di ieri la scelta è ricaduta su Roberto Rizzo.
Conosciamo meglio il nuovo arrivato.
Roberto Rizzo è nato a San Cesario di Lecce il 20 Ottobre 1961.
Ha esordito con la casacca giallorossa il 29 Marzo 1981 in Serie B in occasione della sconfitta in casa del Lanerossi Vicenza; ha vestito anche le maglie di Cosenza, Salernitana, Monopoli e Perugia.
Nella stagione 1984 – 85, ha fatto parte della rosa che ha ottenuto la promozione nella massima Serie dove ha esordito l’8 Dicembre nella gara contro il Como persa per 4 a 1.
Da allenatore ha guidato la Primavera, con cui ha vinto due Campionati, due Coppe Italia e due Supercoppe.
Dal 2005 al 2006, ha affiancato Paleari sulla panchina della prima squadra per diciassette giornate di Campionato perdendo nove volte e nel 2010 – 2011 è stato il vice di De Canio che ha seguito anche al Genoa ed al Catania.
Mister Rizzo ha firmato un accordo fino al 30 Giugno 2017 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B.
Il suo vice sarà Sandro Morello, il preparatore atletico Paolo Redavid che curerà l’aspetto fisico – atletico, avvalendosi della collaborazione di Raffaele Tumolo. Confermato, invece, il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.
La presentazione sarà questo pomeriggio, martedì 25 Aprile, presso la Sala Stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare alle ore 15:00.