Passione GialloRossa - Il Lecce elimina il Cosenza e accede agli Ottavi

a cura di E. Losavio

Passione GialloRossa 
Il Lecce elimina il Cosenza e accede agli Ottavi
 
Per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Lega Pro, il Lecce è impegnato in trasferta allo Stadio San Vito Marulla contro il Cosenza. Arbitra l’incontro Proietti di Terni, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Cantafio.
 
Le formazioni   Roselli schiera il classico 4-4-2 con Sarraco tra i pali; Corsi, Ciancio, Arrigoni e Tedeschi in difesa; Soprano, Criaco, Minardi e Statella a centrocampo ed in avanti Ventre e Guerriera.
Braglia opta, invece, per il 3-5-2: Benassi tra i pali, capitan Abruzzese, Camisa e Lo Bue in difesa; Beduschi, Suciu, Vécsei, Surraco e Liviero a centrocampo; Carrozza e Diop nel reparto avanzato.
 
Primo tempo  Al 6’ il Lecce passa in vantaggio con Abruzzese, abile ad incornare un perfetto cross da calcio di punizione di Surraco. Al 20’ si vede il Cosenza ma sul servizio di Ciancio per Ventre, Abruzzese interviene evitando guai peggiori. Al 41’, ci prova Vécsei dalla media distanza ma il suo tentativo non sortisce gli effetti sperati. Senza concedere minuti di recupero, al 45’ l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
 
Secondo tempo  Al 49’, Statella serve Corsi che conclude senza inquadrare il sette. Al 54’, i calabresi raggiungono il pareggio con Criaco che controlla abilmente un lancio dalle retrovie e infila Benassi. I pugliesi non si demoralizzano e al 63’ ritrovano il vantaggio con Carrozza che ribadisce in rete dopo la deviazione di Sarraco su un colpo di testa di Diop. Al 74’, mister Braglia opera il primo cambio a disposizione inserendo il giovane Monaco al posto di Surraco. Al 74’, i giallorossi (oggi in maglia bianca) chiudono la gara con Vécsei che incorna un perfetto cross da calcio d’angolo di Liviero. All’82’ e all’85’, l’allenatore toscano completa i cambi con l’ingresso di Kalombo e Tundo al posto rispettivamente di Beduschi e Suciu. Dopo 4’ di recupero, Proietti dichiara la fine delle ostilità.
 
Conclusioni  Dopo aver eliminato il Matera, il Lecce ha la meglio anche contro il Cosenza e prosegue il suo cammino in Coppa Italia. Il primo tempo ha offerto poche emozioni ed è sembrato quasi un allenamento. La ripresa è stata più vivace e dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, i salentini sono riusciti a conquistare il pass per gli Ottavi. Ci si augura che questa vittoria sia di buon auspicio anche per il Campionato dove ci si attende un’immediata ripartenza dopo la sconfitta contro il Catanzaro. 
 
E. Losavio
  
 

Pubblicato il 12/11/2015


Condividi: