Passione GialloRossa - Il Lecce cala il poker

a cura di E. Losavio

Passione GialloRossa 
Il Lecce cala il poker
 
a cura di Eugenio Losavio
 
Per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C girone C, il Lecce ospita allo Stadio Via del Mare la Virtus Francavilla. Arbitra l’incontro Cipriani di Empoli che ha già diretto i giallorossi (5^ giornata di andata, Catanzaro – Lecce 1 – 3) coadiuvato dagli assistenti Pizzi e Perrotti.
 
Le formazioni  Liverani conferma il 4-3-1-2 con Perucchini tra i pali, capitan Lepore, Cosenza, Riccardi e Di Matteo in difesa; Mancosu, Arrigoni ed Armellino in mediana; Costa Ferreira alle spalle di Torromino e Caturano.
D’Agostino oppone il 3-5-2: Albertazzi tra i pali, Prestia, Maccarrone e l’ex Abruzzese in difesa; Albertini, Folorunsho, l’ex Monaco, Sicurella e l’ex Agostinone a centrocampo; Viola e Saraniti in attacco.
 
Primo tempo  Al 7°, Caturano serve Mancosu che non inquadra lo specchio. Al 29°, il Lecce passa in vantaggio con Torromino che, servito da un cross morbido di Di Matteo, in mezza rovesciata inquadra il secondo palo. Al 35°, i padroni di casa raddoppiano con Lepore che, su assist involontario di Maccarrone, gonfia la rete. Al 41°, Saraniti dà l’illusione del gol mandando sull’esterno della rete. Dopo 1’ di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
 
Secondo tempo  Al 46°, Caturano viene atterrato in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed indica il dischetto; dagli undici metri si presenta lo stesso attaccante che spiazza Albertazzi. Al 52°, Costa Ferreira non impensierisce l’estremo difensore avversario. Al 60°, i giallorossi calano il poker: Torromino serve un assist d’oro a Caturano che, in diagonale, non sbaglia. Tre minuti dopo, Cosenza anticipa in extremis Saraniti che sta per concludere. Al 67°, mister Liverani opera tre cambi inserendo Marino, Megelaitis e Pacilli ai posti rispettivamente di Cosenza, Mancosu e Torromino. Al 70°, Valeri prende il posto di Di Matteo. Al 75°, Saraniti non inquadra lo specchio.  All’80°, il giovane Lezzi subentra al posto di Arrigoni. Dopo 3’ di recupero, Cipriani dichiara la fine delle ostilità.
 
Conclusioni  Con due gol per tempo, il Lecce asfalta la Virtus Francavilla. La squadra giallorossa ha dominato per tutti i 90’ ed ha meritatamente conquistato l’intera posta in palio. Gli ospiti ci hanno messo buona volontà ma la porta salentina è rimasta inviolata. Grande protagonista dell’incontro è stato Salvatore Caturano, autore di una doppietta, ma anche tutta la squadra ha risposto alla grande. Ora bisogna mantenere i piedi per terra ed affrontare le prossime due gare con grande attenzione poiché sono un’importante crocevia per l’obbiettivo finale. Con questa vittoria, i padroni di casa salgono a quota 44 mantenendo inalterata la distanza dal Catania (+3), la formazione pugliese, invece, rimane a 28 insieme alla Juve Stabia, al Matera ed al Rende. Nel prossimo turno, i salentini saranno impegnati in trasferta contro il Trapani venerdì 29 alle ore 18 : 30; i brindisini ospiteranno il Bisceglie. La gara dei giallorossi sarà trasmessa in diretta su RaiSport (canale 57 del Digitale Terrestre).
 
E. Losavio
 

Pubblicato il 27/12/2017


Condividi: