La notizia circolava già da un po’ di tempo ma ora è diventata ufficiale: Franco Lerda non è più alla guida del Lecce ed insieme a lui l’allenatore in seconda Giacomo Chini.
Le ultime tre sconfitte contro il Foggia, il Martina Franca e l’Ischia e soprattutto il distacco di nove punti dal primo posto occupato attualmente dalla Salernitana hanno suscitato grande amarezza tra i tifosi che a gran voce hanno chiesto l’allontanamento del tecnico di Fossano.
La rosa dei possibili sostituti era composta da Calori, Dionigi, Torrente, Pagliari, Aglietti, Pillon, Sottili e dagli amati dalla tifoseria Papadopulo, Di Canio e soprattutto Cosmi.
In un primo momento il Direttore Sportivo Antonio Tesoro aveva optato per Alessandro Calori ma il mister di Arezzo, il giorno prima dell’incontro, ha fatto marcia indietro preferendo al limite il Perugia dove è a rischio Camplone.
Alla fine la scelta è ricaduta sull’ex Pisa Dino Pagliari.
Il nuovo allenatore, nato a Macerata il 27 gennaio 1957, ha guidato tra le varie squadre l’Alessandria, il Chieti, il Frosinone, il Ravenna (ha ottenuto la promozione in Serie B), la Virtus Lanciano (ha ottenuto la salvezza) e la squadra toscana dove è stato esonerato il 23 dicembre 2013.
Il contratto, secondo indiscrezioni, è fino al prossimo 30 giugno con eventuale opzione.
Il nuovo arrivato sarà presentato domani mattina (domenica) alle ore 12:00 allo Stadio Via del Mare presso la Sala Stampa Sergio Vantaggiato e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo a mister Pagliari affinché possa portare i colori giallorossi nei palcoscenici che gli spettano.