Passione GialloRossa - Coulibaly firma la terza storica salvezza consecutiva
a cura di Eugenio Losavio26-05-2025
Lecce, il ritorno di Eusebio Di Francesco
Con la conquista all’ultima giornata della terza storica salvezza consecutiva, è scattato il rinnovo automatico per Marco Giampaolo.
Dopo giorni di riflessione, i vertici societari e l’ex allenatore di Milan e Sampdoria si sono incontrati per discutere sul futuro imminente. E’ emersa la volontà del mister di interrompere i rapporti con la Società di Via Colonnello Costadura.
La scelta è ricaduta su Eusebio Di Francesco.
Per l’allenatore, originario di Pescara, sarà un ritorno nel Salento. Infatti si era già seduto sulla panchina giallorossa nel 2011 prima di essere esonerato esonerato dopo undici giornate ed essere sostituito da Serse Cosmi.
Il tecnico torna a Lecce dopo due annate in Serie A molto sfortunate coincise con le due retrocessioni raccolte con il Frosinone ed il Venezia.
Ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della Salvezza.
Il suo staff sarà composto dall’Allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso (ex di Baroni), dai Collaboratori Tecnici Giampiero Pinzi e Nicola Caccia, dai Preparatori Atletici Massimo Neri e Andrea Disderi, dal Preparatore Atletico Recupero infortunati Michele Saccucci, dai Preparatori dei Portieri Lello Senatore e Luigi Sassanelli e dal Match Analyst Stefano Romano.
La presentazione sarà oggi, martedi 1° Luglio, alle ore 18 presso la Sala Stampa “Sergio Vantaggiato dello Stadio Via del Mare in presenza del Presidente Saverio Sticchi Damiani, del Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e del Direttore Sportivo Stefano Trinchera.
E. Losavio