Un fine settimana tra i libri da A ...Mare

I libri di Zoran Zivcovic

I libri di

Zoran Zivcovic

 

Zoran Zivcovic ha pubblicato in Italia tre libri, due di racconti e un romanzo. Ho comprato i tre testi per caso e ne sono rimasta affascinata. Vediamoli uno per uno.

L'ultimo libro è un giallo  in cui misteriosamente avvengono degli omicidi in una libreria. L'ispettore con l'aiuto della bibliotecaria riesce a trovare il bandolo della matassa. E' un libro particolare, in cui fino all'ultimo non si riesce a scoprire l'assassino, sia per la complessità della narrazione, sia per il protagonista.

Sei biblioteche è costituito da sei racconti corti, in cui vengono descritte sei biblioteche. Libro secondo me geniale, non ha eguali nelle mie letture. Da leggere, soprattutto per sorridere.

Sette note musicali è anch'esso formato da racconti, in cui però non c'è un filo conduttore, ma sono solo racconti scritti bene e con forma semplice.

Questo autore per me è geniale, Scrive in maniera meravigliosa, non si trova facilmente qualcuno che cattura così l'attenzione. Scrive in maniera semplice, ma ricca di metafore e analogie.

Da leggere tutti e tre.

 

F.Losavio

 


Pubblicato il 04/03/2012


Condividi: