Un fine settimana tra i libri da A ...Mare

Tre nuove proposte a cura di F. Losavio

LA DONNA DEI FIORI DI CARTA

di  Donato Carrisi


Siamo durante la Prima Guerra Mondiale, in un accampamento austriaco. Viene condotto un prigioniero che non vuole dire il proprio nome e il proprio grado..e il medico presente viene indicato come l'unica persona adatta allo scopo...Jacob si accosta al prigioniero poco sapendo che cambierà per sempre la sua vita... e infatti la cambia totalmente, perchè la sua storia è d'amore, ma viene a essere connessa al Titanic affondato, a grandi viaggi per l'Europa e a un concetto dell'amore nuovo..quasi unico..
Carrisi, l'Autore, di solito scrive gialli..questo viene da lui stesso definito un noir...
Breve, ma eccellente per come è scritto e per quello che suscita nel lettore...
Da leggere!

 




IL MOMENTO E' DELICATO

di Niccolò Ammaniti


Ammaniti ci ha abituati bene...I suoi libri sono best sellers che hanno venduto milioni di copie e da cui sono tratti film di successo..quindi non sono stata smentita quando leggendo i racconti mi è sembrato di ritrovare in ognuno di essi il vero Ammaniti, quello che ci ha fatto emozionare nei suoi libri...storie di tutti i giorni, storie che possono essere vissute da ognuno di noi...
Bellissimo e coinvolgente...da leggere...

 




HUNGER GAMES

di Suzzane Collins

 


Se avete un figlio adolescente sicuramente vi avrà parlato di Hunger Games. E' una trilogia per ragazzi che ha spopolato e da cui è stato tratto il primo film uscito a maggio nelle sale italiane e da cui si sta girando il secondo in uscita a novembre.
Effettivamente sembra a primo acchitto un libro per ragazzi, ma vi posso assicurare che riletto più attentamente è davvero bello e accattivante. Provare per credere..
La Collins supererà con i suoi libri la saga di Harry Potter?


Pubblicato il 09/06/2012


Condividi: