di Camilla Beresani.

Un'estate fa di Camilla Beresani

Un amore consumato in poco tempo...nell' estate divisa fra Roma e Milano...una voce femminile non giovanissima che racconta il suo amore verso un uomo che le ha preso l'anima...Se volete un romanzo d'amore che vi faccia sognare il tempo di un'estate...leggete questo libro...

L'AUTRICE

47enne, Camilla Beresani è scrittrice e giornalista. Sa descrivere l'animo umano in maniera dolce,ma cmq forte.

 

IL LIBRO

Erica, 40enne che convive ancora con l'ex marito da cui sta per separarsi, per lavoro deve spostarsi spesso da Milano. Durante una cena a casa di amici conosce Arnaldo, un produttore, che la attira prima e poi la fa innamorare perdutamente. La storia è raccontata dopo un anno, in prima persona, e dalle parole della protagonista si nota come questo suo amore verso il produttore sia tanto controverso, quanto voluto..Erica si abbandona nelle braccia dell'uomo, e descrive tutto questo in una sorta di dialogo con i lettori che la stanno seguendo. L'autrice mette in contrapposizione i due protagonisti della storia: da una parte c'è Erica che rappresenta la parte solare, limpida, "pura" della storia, dall'altra parte c''è Arnaldo, cinico, negativo, soprattutto considerando il finale del libro.

Perchè leggerlo? Per essere trasportati nel ricordo di un amore già finito,ma comunque bello da vivere, nonostante tutto..


F.Losavio
 


Pubblicato il 14/03/2010


Condividi: