Torna la rubrica letteraria ‘Book Break’ de ‘I Libri di Icaro’

 

Riparte con due nuovi appuntamenti il programma ‘Book Break’, ideato dalla Casa editrice ‘I libri di Icaro’ al fine di promuovere i propri autori e i relativi libri sulle piattaforme online e attraverso una web tv dedicata proprio alle varie pubblicazioni.

La rubrica è stata lanciata lo scorso anno, in un periodo non certo facile per gli eventi e le presentazioni letterarie che, a causa della diffusione del virus Covid-19, hanno dovuto subire un blocco prolungato e anche sofferto.

In questo mese, ‘Book Break’ proporrà due incontri molti interessanti: il primo sarà online lunedì 15 marzo alle ore 19:00 e vedrà come protagonista lo scrittore e giornalista Vincenzo Arena con il suo ‘Per sempre tuo, Cirano’, un libro sulle mafie pugliesi che invita a non chiudere gli occhi di fronte al predominio della malavita, nelle sue svariate forme; il secondo incontro avverrà lunedì 29 marzo, sempre alle ore 19:00, e prevede la partecipazione di Stefano Di Lauro, autore, regista e compositore che qualche anno fa ha pubblicato ‘La mosca nel bicchiere. La poetica di Carmelo Bene’, un’analisi acuta e approfondita su alcuni aspetti poco conosciuti ma molto importanti della produzione del drammaturgo pugliese. In entrambi gli incontri, dialogherà con gli autori Mimma Leone, scrittrice e giornalista, nonché curatrice della Collana Prometeo (saggistica) della casa editrice ‘I Libri di Icaro.’


Pubblicato il 12/03/2021


Condividi: