Presentazione del libro di Daniela Girfatti, Finché un giorno.

venerdì 31 marzo, alle Officine Culturali Ergot P.tta Falconieri 1b, Lecce

Alle Officine Culturali Ergot di Lecce presentazione del libro di Daniela Girfatti, Finché un giorno. Come cambiare vita a quarant'anni e stare da favola in mezzo alle favole, Edizioni Efesto.
 
Interviene l'autrice, modera la scrittrice leccese Simona Toma.
 
Lecce, 27 marzo 2017. Come e perché si decide di cambiare vita a quarant'anni? Cosa significa aprire una libreria per bambini e farla diventare un punto di riferimento del quartiere? Cosa c'è dietro le quinte? Come si vive da donna, mamma e libraia? Ce lo racconterà Maria Daniela Girfatti attraverso il libro Finché un giorno: storia del primo anno di una libreria per bambini e di una nuova vita. 
 "Un luogo così pensato a misura di bambino che quando ho visto per la prima volta le librerie montate, quegli scaffali solo legno, vernice ad acqua, spigoli arrotondati, con le basi comode per sedersi e le parti chiuse profonde per accogliere sedie e fasciatoio, mi sono detta no, abbiamo sbagliato tutto questa sembra una libreria di una casa, non di una libreria. Ne avevo come timore, ma, in verità, era quello che desideravo."
A moderare l'incontro, la scrittrice leccese Simona Toma, autrice de Il Signor Francone, Giunti editore.
 
L'appuntamento è per venerdì 31 marzo, alle Officine Culturali Ergot P.tta Falconieri 1b, Lecce
 

Pubblicato il 30/03/2017


Condividi: