Venerdì 11 ottobre dalle 18 alle 19.30 la biblioteca comunale di San Cesario di Lecce
"Poesia senza confini- letture dal mondo con i volontari europei del progetto Love in Action"
Venerdì 11 ottobre dalle 18 alle 19.30 la biblioteca comunale di San Cesario di Lecce diventerà lo scenario di un viaggio senza confini tra le poesie del mondo.
Nell’ambito dell’iniziativa del comune “Magicamente in Lettura” l’associazione VulcanicaMente propone una performance creativa di poesia internazionale che vedrà protagonisti i quattro giovani volontari del progetto "Love in Action".
I ragazzi provenienti da Estonia, Romania, Grecia e Turchia ci delizieranno con la lettura e l’interpretazione della poesia nella loro lingue e ci guideranno poi in un laboratorio creativo di poesia sensoriale dove le lingue si mescolano e inventano.
Grazie al programma Corpo Europeo di solidarietà Yasin, Epp, Paola e Karina -questi i loro nomi- saranno ospitati per 10 mesi nell'associazione VulcanicaMente e nella comunità locale di Lecce e San Cesario supportando le iniziative locali e lo scambio interculturale.
La performance si rivolge a giovani e adulti, contemporaneamente nella sala adiacente della biblioteca ci sarà un laboratorio per bambini curato dal Cerchio Magico.
--
Website: www.vulcanicamente.it
Twitter: @vulcanica_mente
Facebook: VulcanicaMente
Pubblicato il 10/10/2019