Luigi Giorgino presenta ‘Il cavallo della Sacra Corona’ a Lecce

24 giugno p.v., alle ore 18:30 presso la Fondazione Palmieri Onlus, Vico dei sotterranei ( Chiesa di San Sebastiano ) a Lecce.

E’ previsto per il 24 giugno p.v., alle ore 18:30, l’incontro con l’autore Luigi Giorgino, che presenterà il suo romanzo ‘Il cavallo della Sacra Corona’ ( ed. I Libri di Icaro) presso la Fondazione Palmieri Onlus, Vico dei sotterranei ( Chiesa di San Sebastiano ) a Lecce.

L’evento sarà presentato da Mimmo Fazio, che dialogherà con l’autore.

Luigi Giorgino, leccese di nascita, vive ad Ancona. Avvocato e giurista d’impresa, nel 2013 ha abbandonato il proprio lavoro, dedicandosi alla gestione di bed and breakfast ad Ancona, nel parco del Conero. Nella sua professione ha scritto e pubblicato solo su temi giuridici ed economico-finanziari, come su «Stato e Mercato» (il Mulino) e «Rivista trimestrale degli appalti»

(Maggioli), occupandosi di divulgazione in materia di appalti e legislazione delle opere pubbliche. Da sempre appassionato di storia e letteratura, ha abbandonato completamente i lavori pubblici dedicandosi allo studio e alla scrittura.

Il cavallo della Sacra Corona è un romanzo sui generis, una narrazione incalzante e scorrevole che mette in fila, con incredibile ordine e linearità, una serie di eventi e di vicissitudini che si snoda lungo un filo narrativo di oltre 30 anni. Lo sfondo della criminalità salentina rende l’opera un omaggio al genere pulp, ma con caratterizzazioni proprie e una spiccata vocazione folclorica, in cui la cultura pugliese emerge in tutte le sue specificità e i suoi cliché.

Come da restrizioni Covid, è necessario contattare i numeri 347 3881552 - 327 6956111 per prenotare la propria partecipazione.

 


Pubblicato il 21/06/2021


Condividi: