Lost in Fashion di Silvia Paoli

O la moda o la vita

Questa volta Vi consiglio un genere completamente diverso rispetto al libro della settimana scorsa! Quello che Vi presento è un libro comico che mi ha molto colpito perché è esilarante, ma nello stesso tempo fa riflettere su quella che è la vita di una Fashion Writer che vive costantemente sotto i modelli imposti dalla Milano del Quadrilatero della Moda e su quella che è la mania della moda, che accomuna tante noi giovani donne.

LOST IN FASHION  (o la moda o la vita)

L’AUTRICE
Silvia Paoli  è laureata in Diritto Internazionale ed è giornalista da parecchi anni. Ha scritto per parecchie testate italiane e ha fatto la corrispondente anche dall’ America. Collabora con Vanity Fair Italia, dove ha una rubrica con lo stesso titolo del libro, e racconta settimanalmente le avventure modaiole a cui è sottoposta. Ha molti hobby.

IL LIBRO
Il libro è il racconto delle angherie di una fashion writer milanese di origini toscane che scrive su una grossa testata milanese. La protagonista, Irene Sandri, descrive con umorismo e simpatia quello che succede in una redazione giornalistica di successo, senza escludere le avventure tragicomiche di cui è protagonista. Ogni capitolo è contraddistinto da un mese, e per ogni mese c’è come sottotitolo l’avvenimento modaiolo a cui Irene deve sottostare… anche se la protagonista riuscirà dopo tante avventure sentimentali e non a trovare una propria dimensione e una propria tranquillità!
Su Internet l’Autrice ha anche un sito fatto veramente bene su questi argomenti. Vi consiglio di visitarlo.
www.lostinfashion.it

 

M.F.Losavio


 


Pubblicato il 23/08/2009


Condividi: