Lo scrittore Antonio Galati ospite a ‘Book Break’

Continua nella rinnovata versione ‘web radio social’ la rubrica letteraria ‘Book Break’, ideata dalla casa editrice I libri di Icaro e realizzata grazie alla partnership con Stefanelli Sound, allo scopo di promuovere la diffusione della letteratura e della cultura in generale.

Nella prossima puntata, che andrà in onda lunedì 3 maggio alle ore 14:00 (replica alle ore 23:30), il conduttore Albano Tikaj dialogherà con lo scrittore Antonio Galati, autore del romanzo "Spleen".

Spleen è un concetto che nasce dall'Antica Grecia, giunto a noi anche grazie a "I Fiori del Male" di Charles Baudelaire. Lo spleen è la malinconia, la tristezza che favorisce la meditazione e, in un'accezione più ampia, la ricerca della felicità. Nella narrazione di Galati viene descritta proprio la malinconia per un passato irraggiungibile, quello rappresentato dal Novecento, un secolo in cui i sentimenti di fratellanza, rispetto e amor patrio hanno lasciato solo un lontano ricordo. Lo spleen è sempre presente in ogni persona, anche in chi, in apparenza, sembra vivere la famigerata vita ideale.

Per seguire il programma, ci sono diverse modalità: ci si può collegare al sito www.stefanellisound.it e cliccare su play; tramite un’app qualsiasi per ascoltare radio ( es. FM-WORLD) cercando ‘stefanelli sound’ e cliccando su play; in auto, se si dispone di una moderna interfaccia Android scaricando e installando l’app FM-WORLD  e cercando ‘stefanelli sound’; con Alexa, scaricando e installando la skill ‘stefanelli sound’ e pronunciando ‘Alexa avvia Stefanelli Sound’, in modo che la radio possa avviarsi automaticamente.

 

 

Pubblicato il 03/05/2021


Condividi: