a cura di F. Losavio
Libri da A ... Mare -
Letture sotto l'albero di Natale
a cura di F. Losavio
MORTE A VENEZIA/TRISTANO/TONIO KROGER DI THOMAS MANN
Tre racconti lunghi o romanzi brevi in cui Mann esplicita la figura dell’artista e il ruolo dell’arte nella nostra vita. Tre testi indimenticabili da leggere e da rileggere mille volte.
LIBRA DI DON DELILLO
Un’inchiesta sembrerebbe, o per meglio dire un romanzo-inchiesta, questa opera di Delillo che ci apre una visuale diversa sull’assassinio di Kennedy. Nel romanzo si alternano i puti di vista dell’uccisore Lee Oswald e dei servizi segreti e degli organizzatori del complotto. Assolutamente da non perdere.
SHINING DI STEPHEN KING
Da questo libro è stato tratto il famoso film di Kubrick, ma la trama è diversa. Nel libro viene approfondito molto di più l’aspetto psicologico dei personaggi, gli antefatti, vengono descritti maggiormente i fatti accaduti e c’è un finale diverso. Sta di fatto che sono due capolavori indipendenti l’uno dall’altro. Uno dei migliori libri di King.
CARRIE DI STEPHEN KING
Il primo libro scritto da King da cui sono stati tratti due film. La storia è quella di una ragazza di provincia, Carrie, vittima di bullismo, che ha il potere della telecinesi. Quando è presente accadono cose sorprendenti: oggetti che si muovono, persone che muoiono… Un classico da non perdere.
Pubblicato il 30/12/2015