Libri da A ... Mare: La Simmetria dei Desideri e La Cospirazione degli Illuminati

a cura di Francesca Losavio

 
LA SIMMETRIA DEI DESIDERI DI NEVO ESHKOL
 
E' la storia di quattro amici, che decidono di scrivere su dei bigliettini i desideri da esaudire entro quattro anni. E' raccontato in prima persona da uno dei ragazzi, forse il più timido e il più indeciso su cosa fare nella vita. Purtroppo succederanno eventi più negativi che positivi e i quattro cambieranno progetti e stili di vita completamente. Uno dei migliori scritti mai letti dalla sottoscritta, scritto bene e con una prosa semplice, che comunque indaga eprfettamente nell'animo umano. Da leggere e rileggere.
 
 
LA COSPIRAZIONE DEGLI ILLUMINATI DI G.L. BARONE
 
Un thriller o spystory molto ingarbugliata. L'ho comprato per il prezzo irrisorio e perchè nei vari siti era stato recensito in maniera impeccabile, addirittura come il Dan Brown italiano. In realtà si avvicina molto come scrittura a Dan Brown, ma la trama è troppo ingarbugliata.
La Sindone viene bruciata a Torino e dopo tre mesi il capitano delle Guardie Svizzere e una giovane guardia vengono ritrovati uccisi. All'inizio i due eventi non sembrano collegati, in realtà al centro della vicenda c'è la setta degli Illuminati che trama contro il Vaticano.
Immaginavo qualcosa di più lineare, piacerà agli amanti del genere.
 
 
F. Losavio

Pubblicato il 07/06/2013


Condividi: