Libri da A ... Mare - Il Piacere della Lettura

a cura di F. Losavio

Libri da A ... Mare
 
a cura di Francesca Losavio
 
 
I GIORNI DELL’ETERNITA’ DI KEN FOLLETT
 
Terzo volume della saga di Ken Follett (gli altri due volumi sono recensiti in questa rubrica), il più prolisso nella narrazione e quello più intricato per quanto riguarda i personaggi. 
Le cinque famiglie protagoniste della saga sono alle prese con avvenimenti che vanno dal 1961 al 1989. La costruzione del Muro di Berlino, il periodo di JFK, Martin Luther King e la Caduta del Muro: questi gli avvenimenti principali durante i quali si snodano le vicende di tanti personaggi che conoscevamo già e altri che conosciamo in questa terza parte della saga. Un lavoro epico: ricostruita perfettamente la Storia Contemporanea, Ken Follett non si smentisce mai. Da leggere.
 
 
TRE STANZE PER UN DELITTO DI SOPHIE HANNAH
 
Dopo decenni gli eredi di Agatha Christie hanno dato la liberatoria per usare in un nuovo libro il nome dell’Autrice e il personaggio di Poirot. Nasce un libro alla Agatha Christie intitolato Tre stanze per un delitto. Tre cadaveri vengono ritrovati in tre stanze diverse di un facoltoso hotel e contemporaneamente una ragazza trafelata dice a Poirot che sta per essere uccisa. 
Il libro parte da questi due avvenimenti per raccontare una nuova immagine del detective belga. 
 
Da leggere. 
 

Pubblicato il 27/11/2014


Condividi: