Libri da A ... Mare - Estate 2015

a cura di F. Losavio

Libri da A ... Mare - Estate 2015

a cura di F. Losavio

 

UOMINI SENZA DONNE DI MURAKAMI

Il 16 giugno è uscito in libreria l’ultima fatica di Murakami, di cui io sono un’accanita lettrice e fan. Speravo fosse la continuazione dell’ultimo romanzo (recensito su questo sito a luglio del 2014) e invece è una raccolta di racconti inerenti l’amore e il rapporto fra uomini e donne.

Il più bello, toccante e profondo secondo me è l’ultimo, ed è quello che ha dato il titolo all’intera raccolta. In realtà, anche se brevi,  anche questa volta non si distaccano dalle caratteristiche dei testi più conosciuti dell’Autore, sebbene non siano presenti le atmosfere oniriche di alcune sue opere.

Da leggere assolutamente.

 

22/11/63

Stephen King per me è un genio: riesce a scrivere benissimo ogni tipo di genere letterario, e questa volta mi ha stupita molto: chi non ha mai pensato di viaggiare nel tempo? Chi non vorrebbe cambiare il presente andando nel passato? E’ proprio quello che fa il protagonista di questo romanzo che ritorna negli anni ’60 per bloccare l’omicidio di Kennedy. Ce la farà? Riuscirà a cambiare il corso della storia?

Fortemente consigliato.

 

Francesca Losavio


Pubblicato il 29/06/2015


Condividi: