a cura di F. Losavio
Libri da A...Mare
Buona Lettura!
a cura di Francesca Losavio
UN GIORNO PERFETTO PER UCCIDERE DI MARIO MAZZANTI
Un serial killer della provincia italiana: alcune bambine vengono rapite ed uccise. I resti vengono ritrovati anche molto tempo dopo. Chi è stato? Cosa spinge qualcuno a fare cose del genere a bambine extracomunitarie? Cosa c’è sotto? Se ne occuperanno un magistrato e un medico che riusciranno a trovare il bandolo della matassa e a risolvere il caso.
Un libro mozzafiato e unico: l’Autore, non alla sua prima opera, è veramente bravo a creare la giusta atmosfera di terrore e di suspence. Da leggere.
NON DIRMI CHE HAI PAURA DI GIUSEPPE CATOZZELLA
Samia è una ragazza somala con tanti sogni e con tante ambizioni, ma soprattutto ha la corsa nel sangue. Sin da piccola, vivendo miseramente a Mogadiscio, coltiva questo sogno, come quello di vivere liberamente…ed è proprio per questo che scappa dalla sua città per poter arrivare in Europa ed essere libera. Finalista alle Olimpiadi in Cina del 2008, viene selezionata per quelle del 2012. Il suo sogno verrà infranto perché morirà nel tentativo di raggiungere la libertà.
Il libro viene raccontato in prima persona e l’Autore si è documentato sulla vicenda conoscendo per caso la storia di questa coraggiosa ragazza. Un libro bellissimo e di facile comprensione anche per i ragazzi.
Pubblicato il 14/11/2014