Giovedì 22 ottobre presentazione del libro "L'ETA' DEI COMPLESSI MUSICALI. Le band degli anni Sessanta a Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie”

di Cosimo Perrone a El Barrio Verde di Alezio

Giovedì 22 ottobre, alle 18:30 a El Barrio Verde (Parco Don Tonino Bello) di Alezio, l'Associazione Culturale Atlantide presenterà il libro di Cosimo Perrone, "L'ETA' DEI COMPLESSI MUSICALI. Le band degli anni Sessanta a Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie", edito dall'Associazione Amici della Musica Gallipoli. Dialogherà con l'autore Marcello Miggiano, componente dell’Associazione e storico conduttore dell’aletina Radio Atlantide. 

I musicisti Claudio De Masi e Walter Santoro, membri dei Papaveri Rossi, cover band ufficiale di Fabrizio De Andrè,  accompagneranno con le loro note tutto il corso della serata, durante la quale si rivolgerà una particolare attenzione, tra le altre, alla band aletina KILLERS GROUP,  tramite cui - merito tra i tanti - "nella provincia cominciarono a circolare nomi come Deep Purple, Led Zeppelin, Uriah Heep, Black Sabbath, Jimi Hendrix, Carlos Santana e altri ancora, ancora sconosciuti al grande pubblico meridionale" - come riferisce l'autore del libro. Si assaporerà ogni pagina di questo volume che - come Cosimo Perrone afferma nell'introdurlo - "proprio come le mitiche collezioni delle figurine Panini [...] è un album da sfogliare, alla ricerca del volto o del complesso che toccherà qualche corda della nostra memoria e ci farà dire: 《Questo lo conoscevo!》o 《Questo sono io cinquant'anni fa!》". 

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Si prega di accedervi muniti di mascherina rispettando le distanze di sicurezza, ché a regalarvi ricordi, tenerezza, bellezza, ci pensa Associazione Atlantide. 


 

 

 

Pubblicato il 19/10/2020


Condividi: