DOMENICA 1 MARZO PRESENTAZIONE DI SCHIENA CUCITA

IL NUOVO ROMANZO DI SIMONE PERRONE aka BLUMOSSO ALLA VETRINA DEL GUSTO DI NARDO'

 Schiena Cucita, il nuovo romanzo di Simone Perrone (aka Blumosso) per Kimerik edizioni, sarà presentato domenica 1 marzo alla Vetrina del Gusto di Nardò (piazza Salandra), a partire dalle 18.00. Durante l'incontro, moderato da Annalisa Quaranta, l'autore intervallerà la lettura di alcuni passaggi del romanzo all'esecuzione di alcune canzoni citate al suo interno e ad altre del repertorio di Blumosso. Schiena Cucita porta alla luce il lato oscuro dei rapporti, mette in risalto la malvagità di cui è capace l'essere umano quando la sua visione del mondo si distorce a causa di un trauma.  Schiena Cucita pone l’accento sul peso della rinuncia, sul tradimento, sugli effetti che, talvolta, l’idealizzare una persona desiderata portano ad agire sul modo di pensare e di vivere la propria vita; sui rischi che si corrono dando fiducia alle persone sbagliate.  

In Schiena cucita il sentimento e la follia sono spesso molto vicini e il confine è talvolta così labile da non riuscire a contenerne i margini. Succede quindi che le emozioni si mischiano, si confondono senza più essere riconoscibili.

Un romanzo accattivante che svela al lettore le sue intenzioni sapientemente, rendendolo spettatore senza poter restare indifferente.

 Simone Perrone è il nome di battesimo del cantautore Blumosso.

Laureato in Lingue e Letterature Euro Mediterranee presso l’Unisalento, è conosciuto al pubblico soprattutto per la sua attività musicale e per il disco In un baule di personalità multiple, pubblicato nel 2018.

Debutta come romanziere nel 2015 con il libro Spremuta d’arancia a mezzogiorno (Lupo editore). Schiena cucita è il suo secondo romanzo.

www.kimerik.it 

 


Pubblicato il 27/02/2020


Condividi: