21 maggio presentazione online poesie Francesca La Peruta

 

“Emozioni e altri difetti” di Francesca La Peruta

Presentazione online venerdì 21 maggio 2021 alle ore 19.30 sulla pagina FB di Collettiva

 

               Sedici anni e la capacitĂ  di scrivere poesie che da un lato trafiggono e dall’altro innalzano. Il nuovo libro della collana “Prose minime” di Collettiva edizioni è firmato da Francesca La Peruta, poetessa partenopea che, con “Emozioni e altri difetti”, si racconta coinvolgendo i lettori, disegnando sicura i contorni di una giovane vita.

               La prima presentazione online del volume è in programma venerdì 21 maggio 2021 alle ore 19.30 in diretta sulla pagina Facebook di Collettiva https://www.facebook.com/associazionecollettiva; con l’autrice dialogheranno la scrittrice Simona Cleopazzo, curatrice per Collettiva della collana “Prose minime”, e la libraia Daniela Palmieri.

“L’universo dell’autrice è mutevole, il verso è a tratti malinconico, altre volte consapevole è la parola, che forte spalanca le porte”, dice Simona Cleopazzo, “Ci incanta Francesca, che abbiamo pubblicato a testimonianza di una nuova generazione che si muove tra serietà e precisione della parola”.

In “Emozioni e altri difetti”, Francesca La Peruta propone poesie in italiano e in inglese che parlano di esperienze ed emozioni, amore, ansia, desiderio e crudeltà, letti attraverso la sensibilità di un’adolescente con i piedi tra le nuvole e la testa giù per terra.

Francesca La Peruta, partenopea, nata nel 2005, è appassionata di Karate, anime e scrittura. Attualmente frequenta il secondo anno di liceo classico e partecipa a un corso di grafica e giornalismo. Ha iniziato a tradurre i suoi pensieri in versi a sei anni, dando sfogo creativo all’incertezza emotiva legata alla dissociazione psichica.

 

Francesca La Peruta

Emozioni e altri difetti

con una nota di Delia Marzo

Collettiva edizioni indipendenti

pagine 110 prezzo euro 12,00

ISBN 9788894444575

 

su www.collettivaedizioni.com 


Pubblicato il 20/05/2021


Condividi: