NOU? New album of MASCARIMIRI

Quando abbiamo iniziato i lavori sul nuovo disco, nessuno si sarebbe mai immaginato una situazione simile, che ci avrebbe costretti a rimanere a casa per molte settimane. 
Il lavoro dei muscisicti è particolare, basato sul contatto con il pubblico, quindi nella situazione attuale dell'emergenza Covid_19 è diventato sempre più incerto.
Ogni giorno vediamo cancellate le date e i tour - il frutto di lavoro di molti mesi. Ma noi non molliamo perché crediamo nella forza della nostra musica.
Per questo abbiamo deciso di non cambiare i nostri piani e di pubblicare - come previsto - il nostro nuovo album il 1 giugno 2020.
Un concept album tutto da ascoltare e riflettere e - diciamoci la verità - mai come adesso ne abbiamo bisogno. 
Are you ready for NOU? Noi siamo qua per portarvi la bellezza e la Tradinnovazione dei Mascarimiri.

Uno sguardo critico e vigile sul Salento di oggi - terra di emigranti diventata terra turistica.  Un mélange di brani, tra tradizionali rivisitati ed inediti, rigorosamente in dialetto - il marchio di tutti i lavori firmati Cavallo - presentano il nuovo sound dei Mascarimiri basato sull'intreccio di ritmiche che fanno incontrare vari tamburi a cornice del Mediterraneo, dal Tamburreddhu salentino al Riq e Duf mediorientale, unendoli alle armonizzazioni di mandola Algerina e mandolino, il tutto legato dal inconfondibile sound elettrico con l’anima Gypsy e Balkan. Una macedonia di suoni per continuare l’idea della “Tradinnovazione”, iniziata nel 1998.

Pubblicato il 15/05/2020


Condividi: