21 ottobre 2016 ore 22.30 Masseria Ospitale – S.P. Lecce/Torre Chianca km 4,5 Ingresso gratuito
21 ottobre 2016 ore 22.30
Masseria Ospitale – S.P. Lecce/Torre Chianca km 4,5
Ingresso gratuito
Info 328 5366317 – info@masseriaospitale.it
Milo Scaglioni – Presentazione dell’album “A Live Present”
Proseguono gli appuntamenti culturali e musicali alla Masseria Ospitale.
Venerdì 21 ottobre sarà la volta di Milo Scaglioni, che fa tappa in Salento per presentare il suo primo album da solista, “A Simple Present”.
Ad accompagnarlo Lino Gitto dei Winstons e Andrea Fish Pesce (Dellera, Carmen Consoli, Tiromancino...).
Lo abbiamo già visto esibirsi in Masseria con ROBERTO DELL'ERA, I CALIBRO 35, GIANLUCA DE RUBERTIS (Il
Genio), i THE WINSTONS. Dopo molti importanti progetti inglesi e italiani (Jim Noir, Jennifer Gentle, la band di Roberto Dellera e altri), Milo Scaglioni annuncia l’uscita di “A Simple Present”, l’album che segna il suo esordio come autore e solista. Il disco coniuga l’origine italiana con la tradizione della sua terra di adozione: l’Inghilterra, ed è accostabile per stile al Leonard Cohen degli inizi, a Elliott Smith o a Gruff Rhys (Superfurry Animals). I testi sono tutti in inglese.
In “A Simple Present” sono accreditati alcuni dei migliori musicisti italiani in circolazione: Roberto Dellera, già autore e bassista di Afterhours e The Winstons, ha suonato il basso in cinque tracce; Enrico Gabrielli, polistrumentista conosciuto ai più per la militanza in band come Calibro 35, The Winstons e ultimamente della band di PJ Harvey, ha contribuito con tastiere, fiati e cori; Lino Gitto, tastierista, batterista e cantante
dei The Winstons ha suonato batteria e organo, Gianluca De Rubertis ha suonato il pianoforte in un paio di canzoni e Simone Prudenzano, già compagno di Milo nella band Thee Elephant, ha contribuito suonando alcune percussioni.
L’album è stato pubblicato il 23 settembre per l’etichetta italiana Crytmo.
Pubblicato il 20/10/2016